bari terranova

Come un fulmine a ciel sereno, dopo aver piazzato una serie di colpi importanti, il Palermo vorrebbe tornare a muoversi in entrata. Vorrebbe, ma non può, al momento. Gli esuberi, infatti, stanno diventando col passare dei giorni dei macigni insopportabili. Il nome uscito questa mattina sulle pagine del “Giornale di Sicilia” e “Corriere dello Sport” rappresenta un obiettivo concreto, ma tutto è abbastanza relativo finchè non si vende almeno uno dei tre giocatori fuori dal progetto tecnico di Giacomo Filippi e del suo staff.

Terranova prima scelta

Emanuele Terranova, difensore in forza alla Cremonese, 34enne ed esperto della categoria, piace molto alla dirigenza rosanero ed è l’obiettivo numero uno nel reparto arretrato; abbiamo ricevuto conferme in tal senso, da fonti molto vicine al club rosa. Un pacchetto, quello difensivo, che sembrava completo e che invece ha mostrato amnesie nella partita vinta agevolmente contro il Picerno (primo turno di Coppa Italia). Da qui la necessità di cercare altro e di sondare nuove prede.

Destinazione gradita

Il ragazzo, ormai a fine carriera, gradirebbe molto la destinazione Palermo. Per lui, significherebbe infatti tornare nel club che lo ha lanciato nel lontano 2006-2007, quando esordì in Seria A contro l’Udinese (a Udine) nell’ultima giornata di campionato. Con i rosanero anche due anni con la Primavera, prima di passare in prestito al Vicenza nella stagione 2007-2008. La volontà insomma non manca, ma la società di Dario Mirri ha bisogno prima di cedere altrimenti è davvero tutto bloccato.

Offerte per gli esuberi, ma i problemi restano

A proposito di esuberi e di mercato condizionato, ci risulta che per Crivello, Somma e Broh siano arrivate delle offerte e che queste, però, non siano piaciute ai rispettivi calciatori. I problemi e le difficoltà sono tante, purtroppo. Per il club di viale del Fante è sempre più viva l’ipotesi rescissione consensuale a fine mercato, per i 3 giocatori. Il Palermo avrebbe ancora uno slot libero da poter utilizzare, ma al momento la necessità è quella di vendere prima di acquistare, al di là della casella ancora a disposizione.

La verità su Pucciarelli

Poi c’è il capitolo Pucciarelli. Nel calcio e sopratutto nel calciomercato, è giusto non escludere mai nulla, a maggior ragione se si parla di un calciatore di ottime qualità che al momento si trova senza squadra (svincolato). Si tratta, tuttavia, di una sorta di sogno, al momento. Per il giocatore 31enne ex Empoli e Chievo, non è arrivata infatti alcuna telefonata dal Palermo, come ci ha confermato anche il suo procuratore. E anche qualora questa arrivasse, pare comunque che il progetto rosanero non farebbe gola all’esperto attaccante. Anche per Pucciarelli, vale poi lo stesso discorso fatto per Emanuele Terranova: impossibile pensare di fare un’offerta, senza prima aver concretizzato una cessione (almeno una).

LEGGI  ANCHE

Un Palermo povero di tifosi reali ma ricchissimo di tifosi virtuali

Pucciarelli ancora svincolato: il Palermo ci pensa? I dettagli

Il Palermo ha deciso: sì alla campagna abbonamenti. Prezzi e modalità

Palermo, Dall’Oglio dimentica Catania: “Chi non salta un catanese è”

Coppa Italia: sarà Palermo-Monopoli. Ecco quando e il tabellone del torneo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Solo il Palermo ha il problema esuberi? Il Catanxaro ha una rosa di 28 giocatori e conrinua a comprare…..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui