Filippi

Domani inizia la stagione ufficiale del Palermo con la gara di Coppa Italia in programma alle 17,30 contro il Picerno. Come ogni pre partita , il tecnico rosanero Filippi è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

Affronteremo delle neo-promosse nelle prime gare, quello contro il Picerno è un test in vista del campionato. E’ una squadra che si è assestata bene, per vicissitudini non di campo è stata estromessa ma è subito rientrata nel circuito. Sono ben allenati e l’anno scorso hanno fatto bene. è un impegno importante da affrontare con la giusta determinazione, come se fosse una gara di campionato anche perché ce li ritroveremo strada facendo.

L’approccio deve essere come quello avuto nel finale di campionato e nelle amichevoli: forte e di supremazia territoriale. Dobbiamo fare in modo di correre e che l’avversario rincorra. Serve qualità, concentrazione e applicazione. Tutto ciò che abbiamo preparato in allenamento. Formazione? Ho ancora dei dubbi. Palermo con tutti a segno senza bomber? Abbiamo Fella, Brunori ma anche Soleri che è un attaccante di primo ordine. Abbiamo dei principi ben precisi e i movimenti diventano sempre più rodati.

Gli attaccanti vivono per il gol, ma abbiamo tante strade per arrivarci anche tramite altri giocatori. Chiedo a difensori, centrocampisti ed esterni di essere propositivi e lo facciamo molto bene. Non saranno sempre gli attaccanti a risolvere la partita, dobbiamo sicuramente aspettarcelo.

Mercato? Dovevamo mirare a colmare soltanto qualche casella in cui c’erano alcune lacune. Lo abbiamo fatto, siamo coperti in quasi tutti i ruoli. La sessione dura altri dieci giorni circa, vedremo nelle prime partite se emergerà qualche necessità per migliorarci. Fella e Brunori dal 1′? Vi lascio con il dubbio perché ancora non ho deciso. Per 8-9/11 ho la formazione, ma alcuni equilibri vanno risolti all’ultimo. Se vinceremo bene, sennò arriveranno le critiche. E’ inevitabile. C’è emozione perché è la prima partita al Barbera di una stagione importante e perché giocheremo di fronte al pubblico, diversamente a come eravamo abituati negli ultimi tempi. L’emozione tuttavia passerà dopo pochi istanti.

Vedremo il Palermo che, secondo me ed il mio staff, è quello più in forma. Non metteremo in campo gente che starà meglio nei prossimi giorni. Accardi e Valente speriamo di averli in campo contro il Latina, sono degli acciacchi delicati. Non possiamo rischiare ricadute. Per il momento continuano con il differenziato. Pelagotti-Massolo? Non ho ancora deciso chi giocherà dal 1′. Entrambi si allenano bene e mi danno garanzie. Sceglierò domani. Su Giron abbiamo lavorato dal primo giorni di ritiro. E’ abituato sulla corsia e ad andare sul fondo. Ha qualità e corsa tali da poter essere un esterno da gol, non soltanto difensivo. Abbiamo cercato di indirizzare le sue chiusure più dentro la porta e sta migliorando. Dall’Oglio non è al 100%, si è allenato part-time a causa di una botta al sopracciglio ma sta bene.”

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, tre ipotesi per la campagna abbonamenti…

Palermo, Buttaro: stop per 3 giornate. Ecco perché…

Gli orari delle prime 3 giornate e subito 2 anticipi per il Palermo…

Il calendario del Palermo: scarica e stampa la versione tascabile (pdf all’interno)

Palermo, numeri e aneddoti di un mercato accurato. Adesso i risultati…

Serie C: il girone C tra sorprese, incognite e inaspettate novità

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui