taverna azzurra

La discoteca “Megà” a Stromboli, nell’arcipelago delle Eolie, è stata vandalizzata da 300 giovani che, violando le norme antiCovid, hanno organizzato una festa.

Il locale, chiuso da circa due anni, è stato anche teatro di risse scoppiate tra i presenti e subito sedate dai proprietari che il giorno seguente hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri.

Come dichiarato dal gestore della discoteca Marco Cincotta, la situazione era molto critica e gestirla è risultato difficile: “Non è sicuramente facile gestire la situazione attuale che dovrebbe prevedere almeno il doppio dell’organico attuale delle forze dell’ordine, per far fronte al controllo delle tante feste che i giovani organizzano. Ma ciò non toglie che il servizio di controllo proprio in questi mesi di pandemia e grandi flussi turistici, debba essere adeguato al rischio. Chi paga a questo punto i danni? È stata garantita la sicurezza necessaria affinché cose del genere non accadano?”.

“Non è una bella situazione – continua Cincottae andrebbe gestita con un impiego di mezzi e uomini adeguati al momento attuale. In ogni caso, non si può stare zitti di fronte a questi fenomeni crescenti catalogati con ma sono giovani, hanno bisogno di sfogarsi – conclude.

LEGGI ANCHE

Coppa Italia Serie C, il palinsesto del primo turno: date e orari

Palermo, rebus Crivello e Somma: e se alla fine sarà rescissione?

Sicilia, non bastano i provvedimenti: a giorni tornerà la zona gialla

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui