palermo piogge e temporali


Meteo a Palermo dal 17 al 21 Agosto

Gentili Lettori di TifosiPalermo.it , poco fa il mio direttore Carlo Cangemi mi ha chiesto  le previsioni sulla nostra città a partire da domani ed ha espresso la speranza di una bella rinfrescata visto che questo stramaledetto anticiclone africano non per nulla chiamato “LUCIFERO” ci sta abbrustolendo da più di un mese.

Molto perfidamente non gli ho anticipato grandi variazioni gettandolo così nello sconforto ma da una attenta analisi delle foto dei satelliti meteo che ruotano intorno alla terra, ho notato che in effetti le previsioni per i prossimi giorni porteranno temperature più accettabili per noi poveri e boccheggianti  mortali  pur non potendole definire propriamente “TEMPERATURE DA RINFRESCATA”. Quindi vi posso anticipare con una certa sicurezza meteorologica che Lucifero imperverserà ancora con caldo superiore alla norma fino a mercoledi’ 18 agosto. L’anticiclone africano romperà la sua morsa, lasciando spazio all’ingresso di correnti più umide e temperate di matrice atlantica che provocheranno forti  temporali con vento e grandine nelle regioni settentrionali e centrali d’Italia  e in Sicilia saranno  portatrici di un sensibile calo termico e di condizioni di locale instabilità atmosferica, specie nelle aree interne.

Serie C, il Latina chiede il rinvio della prima giornata col Palermo

Nel dettaglio il  tempo previsto in città da domani:

Martedì 17 Agosto: l’anticiclone subtropicale tende ad indebolirsi, eroso dalla spinta di una saccatura atlantica sull’Europa centrale. Quindi ancora una giornata stabile e ampiamente soleggiata con temperature che andranno da una minima notturna di 29° (ma percepita 32 a causa dell’umidità al 62%) , a una massima diurna di 35°(ma percepita 41 sempre a causa dell’umidità alta).

Mercoledì 18 agosto: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato; temperatura minima notturna 26°(percepita 28°) massima diurna 31°(percepita 35°) con umidità relativa dal 63 al 91%.

Giovedì 19 agosto: un campo di alte pressioni insiste nella Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; temperatura minima notturna di 25°(percepita 26°), massima diurna 30°(percepita 35°) con umidità relativa dal 67 al 83%.

Venerdì 20 agosto: A Palermo giornata con tempo variabile e nuvoloso, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; temperatura minima notturna 25°(percepita 26°), massima diurna 31°(percepita 36°) con umidità relativa dal 67 al 83%.

Palermo, “lotta” per piazzare gli esuberi: Broh può restare. Le ultime

… e il giorno della partita?

Ed infine mi spingo, mio malgrado, alle previsioni per sabato 21 agosto giorno  del debutto del nuovo Palermo contro il Picerno per la coppa ITALIA di serie C. A Palermo giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino; temperatura minima notturna 25°(percepita 26°) massima diurna 32°(percepita 35°) con umidità dal 61 al 94%. Nell’rario della partita tra le 17,30 e le 19,30,  temperatura tra 30,5 e 28,5 con umidità tra il 63 e il 69% quindi aggiungete un paio di gradi in piu di percezione.

Che dirvi amici,  durante la partita farà comunque caldo per cui premunitevi di indumenti leggerissimi ma soprattutto di molta acqua poiché ne avrete bisogno.

E questo è tutto:  per il momento buona partita a tutti  e FORZA PALERMO SEMPRE            Pino Abbate

LEGGI  ANCHE

Palermo, parola d’ordine esperienza, ma in difesa i giovani hanno le redini

Andrea Accardi: quando essere capitani non sempre vuol dire indossare la fascia

Serie C, le formazioni (ad oggi) di Catania, Messina e Foggia

Gli esuberi restano esuberi ma Broh è un altro discorso

Il calendario del Palermo: scarica e stampa la versione tascabile (pdf all’interno)

Non ti vuole nessuno? Caro Pastore, non è proprio così …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui