Dall'Oglio Palermo

L’arrivo di Dall’Oglio modifica i piani del Palermo?

Non c’è dubbio che il tassello mancante a centrocampo sia un giocatore di esperienza e di qualità che va a rinforzare una linea mediana già rodata e convincente. Il Palermo ha fortemente voluto il centrocampista del Catania e tutto lascia presupporre che possa essere un titolare nella formazione di Filippi. Ma questo potrebbe significare dover rivedere l’assetto tattico della squadra, perché potendo già contare sulle qualità tecniche di due intoccabili come Luperini e De Rose, se si vuole trovare spazio a Dall’Oglio, una soluzione è cambiare modulo.

Abbandonare il tanto rodato 3-4-2-1 e passare ad un 3-5-2 con il doppio terminale offensivo. La scelta di lasciar partire Kanoute potrebbe anche essere letta in tal senso e cioè ridurre la batteria di esterni ed orientarsi a guardare ad un nuovo modulo. A meno che non si decida di privarsi di uno fra Luperini e De Rose, se si vuol far giocare Dall’Oglio l’ipotesi di un centrocampo a 5 non è da scartare anche perché due esterni come Almici e Valente rappresentano due elementi  portanti della squadra di Filippi.  A meno che non si voglia adattare Dall’Oglio a trequartista, cosa che ha già fatto, sebbene il suo ruolo naturale resta quello del centrocampista.

Ipotesi di formazione …

Continuando nel terreno delle ipotesi, si potrebbe azzardare una formazione tipo con Pelagotti, Accardi-Lancini-Marconi, Almici-Dall’Oglio-De Rose-Luperini-Valente, Fella-Brunori . Potendo poi contare su Buttaro, Marong e Peretti nel reparti arretrato, Odjer, Mauthe e Toure a centrocampo, Silipo, Floriano e Soleri come esterni di centrocampo o seconda punta all’occorrenza.

Senza escludere l’arrivo di un nuovo difensore centrale visto che il Palermo ha ancora uno slot libero oltre ovviamente  a quelli che potrebbero crearsi con le partenze dei cosiddetti esuberi. E qualche rumors suggeriva il nome di Silvestri dell’Avellino visto che con la dirigenza irpina si è conclusa la trattativa Kanoute. Non sarebbe male ma al momento sono soltanto voci…

LEGGI  ANCHE

Il Covid influenza la vita dei club. Niente campagna abbonamenti?

Palermo, c’è Dall’Oglio: al “Barbera” per la firma. I dettagli del contratto

Mamadou Kanoute lascia Palermo: nuova esperienza in C per lui

Calendario Serie C 2021/2022: tutte le gare del Palermo

Palermo, nomi nuovi in attacco: ma non era “reparto completato”?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

4 Commenti

  1. Guardando le amichevoli estive e la scarsa produzione d’occasioni gol direi che puntare ancora sul modulo ad 1 punta è autolesionistico ,mi auguro che dell’oglio sia stato preso proprio per passare ad un assetto con il trequartista e il doppio centravanti.
    Pelagotti,accardi lancini marconi,de rose luperini dell’oglio valente almici, brunori fella.

  2. Dall’oglio è un mediano, non può giocare dietro la punta in attacco. Filippi ha in mente questa formazione, 3-4-2-1:
    Massolo
    Accardi-Lancini-Marong
    Almici-Luperini-De Rose-Valente
    Fella-Floriano
    Brunori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui