Palermo

Il Palermo prova a chiudere l’affare per il centrocampo. La squadra è già al completo in attacco, con l’ultimo arrivato Matteo Brunori che va a riempire la casella lasciata vuota dall’addio di Lorenzo Lucca. In questo momento la rosa, contando anche gli esuberi, ha al proprio interno un solo slot libero in vista della prossima stagione.

Con ogni probabilità questo slot sarà occupato da un centrocampista. Nella zona mediana del campo gli unici certi di restare sono tre: Gregorio Luperini, Francesco De Rose e Moses Odjer. A questi va aggiunto Jeremie Broh, che però è da tempo in lista di partenza. Il giovanissimo Enrico Mauthe è molto apprezzato dal tecnico rosanero Giacomo Filippi, ma è difficile che la società decida di puntare sulla sue prestazioni regolarmente. È presumibile, infatti, che il calciatore possa essere inserito gradualmente in squadra alternandosi spesso tra grandi e giovani della Primavera.

TRATTATIVA IN STATO AVANZATO

Da queste circostanze è nata la necessità del Palermo di un quarto uomo a centrocampo che possa entrare regolarmente nelle rotazioni impostate da Filippi. Il direttore sportivo Castagnini nella conferenza di fine ritiro aveva palesato la calma della società rosanero nel riempire l’ultimo slot a disposizione, al fine di prevenire eventuali e possibili errori dettati dalla fretta e da circostanze non facilmente pronosticabili, come per esempio gli infortuni.

Adesso, però, qualcosa potrebbe essere cambiato. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, il Palermo ha una trattativa molto avanzata con un giocatore di Serie C con grande esperienza anche in cadetteria.

Un giocatore dal sicuro affidamento e molto apprezzato dalla società sia per caratteristiche che per temperamento. Al momento il nome resta avvolto nella nebbia. Il Palermo potrebbe aspettare ad affondare il colpo attendendo eventuali sviluppi che potrebbero coinvolgere i club in difficoltà sotto l’aspetto societario ed economico. I prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi per portare in rosa il centrocampista tanto cercato e voluto.

LEGGI ANCHE

Serie C, stagione 21/22 al via: la composizione dei gironi

Palermo, Brunori è ufficialmente rosanero: l’annuncio

L’ex calciatore rosanero Nicola Rauti fa gola in Serie B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui