Enna
Manca ormai pochissimo all’inizio del prossimo campionato di Serie C ed il Palermo ha terminato il ritiro a San Gregorio Magno, con un bilancio più che ottimo: vittoria contro le sfidanti in campionato Potenza e Monopoli e sconfitta contro la Salernitana, giocando, a tratti, anche meglio dei granata.
L’esperienza del ritiro ha sicuramente forgiato il carattere del gruppo, visto subito, fin dalle prime battute, molto coeso e con grande entusiasmo; tutte qualità importanti per iniziare al meglio una nuova stagione. Prima di iniziare il campionato, però, c’è un altro scoglio: stiamo parlando dell’Enna, club militante nel girone di Eccellenza siciliana che affronterà i rosanero domenica 8 agosto alle 17.30, allo Stadio Comunale Generale Gaeta.
Dando uno sguardo all’Enna, non si possono non notare diversi calciatori palermitani: giovani talentuosi ma anche calciatori di categoria, abituati a segnare gol su gol nei campi di Eccellenza.

Alessio Ferotti

Il primo nome che vi mostriamo è quello di Alessio Ferotti, difensore centrale classe 2000: non facciamoci ingannare dall’età, perchè nonostante i 21 anni vanta numerose partite in Eccellenza con 6 gol all’attivo, una promozione in Serie D con il Sant’Agata nell’anno 2019-2020 ed una vittoria della Coppa Italia d’Eccellenza nella stagione 2018-2019, annata nella quale il suo Canicattì si dovette, poi, arrendere ad un passo dalla Serie D al Biancavilla, alla stregua dei calci di rigori. Ferotti è un centrale moderno dotato di tecnica, senso della posizione e vizio del gol che lo rendono ogni stagione un pezzo pregiato per il mercato di Eccellenza.

Agostino De Luca

Agostino De Luca è il classico attaccante d’area di rigore, grazie alla sua altezza, difatti, riesce a segnare ed entrare nei migliori marcatori ogni stagione. Tanta esperienza per De Luca, centravanti classe 1990 che vanta in carriera oltre 100 gol in Eccellenza con le maglie soprattutto di Pro Favara, Dattilo e Canicattì. Proprio con quest’ultimi insieme ad Alessio Ferotti ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza ed ha sfiorato l’accesso in Serie D perdendo in finale ai calci di rigori contro il Biancavilla.

Angelo Caronia

Angelo Caronia è il fantasista che ogni squadra vorrebbe nella propria rosa: tecnica, tiro e velocità che lo portano ogni anno ad essere uno dei migliori della categoria. Dopo gli esordi in Promozione con le maglie di Cefalù, Casteldaccia e Cus Palermo, si stabilisce in Eccellenza con le maglie di Canicattì, dove anche lui come De Luca e Ferotti vincerà la Coppa Italia di Eccellenza e sfiorerà l’accesso in Serie D, Cus Palermo e Mazara. Per Caronia anche una breve parentesi in Serie D con il Licata, salvo poi tornare al Canicattì ed adesso all’Enna.

Mattia Spampinato

Mattia Spampinato, a differenza dei precedenti, non è un nuovo arrivo in casa Enna. Il giovane difensore centrale e terzino classe 2001 ha già giocato nell’Enna effettuando una buona stagione. Prima dell’esperienza all’Enna, Spampinato ha vestito i colori del Casteldaccia in promozione, totalizzando circa 20 presenze e 1 gol.

Paolo Vassallo

Paolo Vassallo è un terzino destro naturale, nuovo acquisto della campagna acquisti ennese proveniente del Paternò club in Serie D. Vassallo è un classe 2002 e prima del Paternò aveva disputando un’ottima stagione con il Castellammare, sempre in Eccellenza.

Kevin Girgenti

Kevin Girgenti è un rapido attaccante classe 2001, in forza già dallo scorso anno all’Enna. Dopo l’esperienza nella formazione Berretti del Trapani, il giocatore fa l’esordio in Serie D, nel girone I con il Dattilo giocando per un totale di 58 minuti.

Roberto Lipari

Roberto Lipari è un giovane classe 2002 dell’Enna: il suo ruolo è quello di centrocampista ed è uno dei confermati della scorsa stagione insieme ai compagni palermitani Girgenti e Spampinato.

LEGGI  ANCHE

La favola del giovane Mauthe, sorpresa del ritiro rosanero 2021

Chievo, ecco la verità sulla B. Il Cosenza esulta come Bari, Avellino, Catanzaro e Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui