Quali sono le squadre favorite per la vittoria del tricolore?

Manca ancora più di un mese abbondante all’inizio della nuova stagione di Serie A, eppure è già tempo di interrogarci su quali saranno le squadre che potranno lottare per aggiudicarsi il tricolore. La domanda che ci poniamo in questa sede è la seguente: ”Come si comporrà la griglia scudetto stagione 2021-2022?”. Non è facilissimo rispondere, considerando che la sessione di calciomercato estiva è ancora tutta da scrivere, tuttavia noi ci proviamo lo stesso. Per incasellare nell’ordine corretto le pretendenti al titolo, per ora non possiamo fare altro che considerare soprattutto i cambi panchina. Proprio questi sono l’elemento che oggi ci fa dire che la Juventus partirà sabato 21 agosto un gradino sopra a tutte le altre! Detto più semplicemente, il ritorno di Massimiliano Allegri in bianconero sposta inevitabilmente gli equilibri di forza tutti a favore della super scudettata squadra di Torino. Basta dunque un grande ex per avere la meglio su rivali quali Inter, Napoli, Lazio e Milan? Evidentemente no.

Le tre rivali della favorita Juventus

La Juventus è sì in pole position per quanto riguarda la vittoria dello scudetto grazie al ritorno di Allegri, ma ovviamente anche per altri motivi. Tra questi, la possibile riconferma di CR7, a cui sarebbe stato proposto un biennale, e, non da ultimo, l’arrivo di Locatelli, che in Nazionale ha dimostrato di essere un centrocampista totale alla Barella. Dobbiamo quindi prepararci il prossimo anno a un dominio della Vecchia Signora? No, non è detto; ci sono comunque buoni motivi per guardare le quote Serie A live, e uno di questi è certamente l’Inter di Inzaghi. Ok, l’Inter di Inzaghi non sarà forte come quella di Conte, soprattutto dopo aver venduto Hakimi, ma se riuscirà a trattenere i suoi big più importanti, tra cui Lautaro, potrebbe fare concorrenza alla Juventus. Insomma, anche se i nerazzurri partono leggermente dietro ai bianconeri, secondo noi sono gli unici che potranno dare del filo da torcere a Dybala e compagni. Subito dietro agli attuali Campioni d’Italia, vediamo bene il Napoli di Spalletti, che mettendo al centro del progetto azzurro un giovane dal futuro radioso come Osimhen potrebbe fare tanta strada in campionato. Un’altra squadra che potrebbe fare tanta strada in campionato è la Lazio, che con il “maestro Sarri”, allenatore amante del bel gioco per eccellenza, ha tutte le carte in regola per avere la meglio sugli avversari attraverso un tiki-taka di partenopea memoria. E per quanto riguarda invece il Milan? Il Milan nella nostra griglia scudetto viene dopo il Napoli, e non è certo un caso.

Il nuovo Milan privo di Donnarumma e Çalhanoğlu (e si spera non di Kessié)

Il nuovo Milan stagione 2021-2022 per adesso non gode dei nostri favori perché ha già perso due giocatori importantissimi come Donnarumma e Çalhanoğlu, e rischia di perdere anche Kessié. Va bene fare a meno del portiere più forte al mondo, non sottomettendosi ai ricatti di Raiola, va bene non dare al turco 5 milioni di euro a stagione come desiderava, ma non andrebbe affatto bene se i rossoneri lasciassero andare uno dei più completi centrocampisti degli ultimi anni. La stagione di Kessié dello scorso anno è stata a dir poco sontuosa, dunque se il Milan ripartirà da lui avrà qualche chance per impensierire il gruppo di testa Juventus-Inter-Napoli-Lazio, diversamente crediamo farebbe fatica non solo a lottare per lo scudetto ma anche per un posto Champions. Un’esagerazione? Forse, ma finché l’ivoriano non scioglierà i dubbi sulla propria permanenza con il Diavolo, preferiamo essere onesti e dirvi le cose come stanno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui