coronavirus

Nelle ultime ore si sono registrati nuovi casi Covid in Sicilia. La minaccia virale non si ferma, nonostante la campagna vaccinale proceda a passo spedito per cercare di immunizzare la totalità della popolazione italiana.

Dai dati emanati dal Ministero della Salute, si contano oltre 300 pazienti contagiati localizzati tra reparti ordinari e le terapie intensive. È proprio tra i reparti ospedalieri che la situazione si sta aggravando sempre più: oltre le nuove vittime che non riescono a contrastare i sintomi provocati dal nemico invisibile, si registra un vertiginoso aumento dei pazienti che straripano nelle degenze.

Sono precisamente 320, 25 in più rispetto le ore di ieri, i pazienti ricoverati in Sicilia. A questi, se ne aggiungono 34 nelle terapie intensive, per un totale di 354.

Numeri che, sicuramente, gettano nello sconforto l’intera Isola che, ad oggi, risulta essere la seconda regione italiana, prima fra tutte la Lombardia, per massimo numero di positivi.

Dagli ultimi aggiornamenti del bollettino sanitario è emerso che i nuovi casi in Sicilia sono sparsi un po’ in tutte le province: 75 a Palermo, 72 a Caltanissetta, 40 nel catanese, 35 a Siracusa, 20 a Enna, 13 nel trapanese, 6 a Messina e un solo caso ad Agrigento.

Situazione stabile, almeno per il momento, nel ragusano dove il numero dei positivi è nullo.

LEGGI ANCHE

Latina, ore cruciali per il ripescaggio: intanto si pensa a Di Donato

Catania, comunicato del club: “Non abbiamo provveduto ai pagamenti entro la scadenza”

Taranto, Montervino: “Più forti della scorsa stagione, ecco cosa ci serve”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui