Chievo

L’FC Messina tenta tutte le carte in suo possesso per partecipare al prossimo campionato di serie C. Questo soprattutto dopo la decisione presa in favore del Picerno, e contro l’ammissione della stessa squadra di Messina.

IL COMUNICATO 

Il Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche – ha appena ricevuto un ricorso nell’interesse della società Football Club Messina s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro) per l’annullamento del Comunicato Ufficiale n. 32/A della FIGC, pubblicato in data 28 luglio 2021, con il quale è stata respinta la domanda di ammissione al Campionato di Serie C 2021/2022 della società F.C. Messina s.r.l.; del Comunicato Ufficiale n. 33/A della FIGC, pubblicato in data 28 luglio 2021, con il quale è stata concessa alla società AZ Picerno s.r.l. la Licenza Nazionale, ai fini dell’ammissione al Campionato di Serie C 2021/2022; della delibera della FIGC, con la quale è stata respinta la domanda di ammissione al Campionato di Serie C 2021/2022 della società F.C. Messina s.r.l.; della delibera della FIGC, con la quale è stata concessa alla società AZ Picerno s.r.l. la Licenza Nazionale, ai fini dell’ammissione al Campionato di Serie C 2021/222; della relazione della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi – Organizzativi e della relazione Co.Vi.So.C.; della comunicazione della Co.Vi.So.C. del 26 luglio 2021; del Comunicato Ufficiale della FIGC n. 19/A del 16 luglio 2021 e della relativa delibera; del Comunicato Ufficiale della FIGC n. 258/A del 31 maggio 2021; del Comunicato della Lega Pro n. 29/L del 16 luglio 2021; del Comunicato Ufficiale n. 253/A pubblicato il 21 maggio 2021, della relativa delibera, dei relativi allegati, ivi compreso il manuale Licenze Nazionali 2021/2022; di tutti gli atti della FIGC concernenti i criteri/requisiti per l’iscrizione alla Serie C 2021-2022; del verbale della riunione del Consiglio Federale della FIGC del 27 luglio 2021 (non conosciuto; di ogni altro atto presupposto, connesso e conseguente,

nonché per l’accertamento

del diritto del Football Club Messina s.r.l. all’immediata ed incondizionata ammissione al Campionato di Serie C per la stagione sportiva 2021/2022, previa concessione della Licenza Nazionale.

La ricorrente, Football Club Messina s.r.l., chiede al Collegio di Garanzia presso il CONI – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche – in accoglimento del presente ricorso, di annullare i suddetti atti e di accertare il diritto del Football Club Messina s.r.l. all’immediata ed incondizionata ammissione al Campionato di Serie C per la stagione sportiva 2021/2022, previa concessione della Licenza Nazionale“.

LEGGI ANCHE

Monopoli, per rinforzare il centrocampo si punta un ex rosanero: i dettagli

[VIDEO] Castagnini si allena in campo… con il piccolo nipotino

[FOTO\VIDEO] Ritiro Palermo: squadra divisa in due, tra campo e palestra

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui