Protagonista della conferenza stampa post-partita è stato anche Alberto Colombo, tecnico del Monopoli. L’allenatore ha analizzato così la sfida contro il Palermo persa di misura per una rete a zero:

“Per quanto riguarda il Monopoli è la prima uscita contro una formazione di caratura superiore a noi in questo momento. Le indicazioni tratte sono positive caratterialmente e anche sotto l’aspetto tattico e difensivo. Non abbiamo avuto la possibilità di schierare due squadre, e lo spirito della squadra in queste condizioni mi dà delle note positive sotto l’aspetto mentale e dell’approccio. Siamo qui a commentare in modo sereno, accettiamo una sconfitta per 1-0. In campionato l’atteggiamento dovrebbe cambiare naturalmente. Il Palermo l’avevo conosciuto nell’ultima giornata di campionato a Francavilla e ho rivisto quelle situazioni tattiche che con il tempo aveva messo in pratica il Palermo nell’ultima fase di campionato, dando importanti frutti. Sta facendo un lavoro importante sia il mister che la squadra”.

Il Palermo ha un’idea di gioco, e non è scontato trovarla in questa categoria. Forse per una squadra che non deve fare una partita ha un po’ più di facilità, nel senso che deve gestire solo la fase difensiva. In campionato si deve puntare qualcosa di più, ma è chiaro che quando incontri gente e squadra di qualità vanno prese delle precauzioni a livello tattico tali da non permettere a dei giocatori di fare la giocata. Sapendo appunto che ci sono delle situazioni tattiche che il mister sta studiando a quelle che saranno le mosse che gli altri allenatori praticheranno contro il Palermo”.

LEGGI ANCHE

Palermo, a volte ritornano: obiettivo Guido Davì per la mediana

San Gregorio Magno – Le immagini ed i video della seduta del mattino

San Gregorio Magno – Le immagini ed i video della seduta del mattino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui