Tragedia al Di Cristina di Palermo. E’ morta la bambina che aveva contratto il virus circa due settimane fa. Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate tanto da rendersi necessaria l’intubazione nel reparto di Terapia Intensiva. La piccola aveva contratto la variante Delta del virus, dopo il ritorno della sorella dalla Spagna che non aveva fatto il tampone una volta tornata. Migliorano invece le condizioni del piccolo di 2 mesi colpito dalla variante del virus e ricoverato all’ospedale Cervello.

La notizia tremenda è stata riportata dal sito Insanitas; il decesso è avvenuto intorno alle 13.00. La bambina di 11 anni era affetta da una malattia congenita diagnosticata alla nascita. Questo fattore probabilmente ha reso la variante Delta più forte sul corpicino della piccola. Tutti i membri della famiglia non erano vaccinati, erano “No-Vax”, aveva dichiarato il presidente della regione Nello Musumeci, sottolineando quanto sia importante vaccinarsi.

“I bambini e i soggetti fragili saranno protetti solo quando si svilupperà l’immunità di comunità – aveva già dichiarato Desiree Farinella, referente sanitario dell’ospedale “Di Cristina”-  Ricordiamo che si possono vaccinare tutti i bambini dai 12 anni in su, sia presso la nostra struttura dedicata ai bambini che presso i centri vaccinali. In caso di soggetti fragili che non possono vaccinarsi è necessario che i nuclei familiari siano immunizzati a loro protezione”.

LEGGI ANCHE

Ufficiale: l’ex rosanero Kraja firma con un altro club in serie C

Bari, incubo Covid: salgono a 11 i positivi nel gruppo squadra

Palermo, che gioia per Filippi: il tecnico diventa papà e lascia il ritiro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui