Chievo

Chievo oggi al Coni contro l’esclusione. Ma Cosenza freme  

Chievo oggi al Coni: verso l’esclusione.
Cosenza pronto a rilevarlo, domani Consiglio Federale. In C rischiano Novara, Sambenedettese, Casertana, Carpi e Paganese.

Questi i titoli del Corriere dello Sport e di Tuttosport, oggi in edicola, che analizzano la situazione esclusione/ripescaggi in discussione oggi al Collegio di Garanzia del Coni e domani dalla Figc. Oggi e domani saranno giornate decisive per conoscere le escluse e le eventuali ripescate che potranno dare una fisinomia precisa al girone del Palermo ma anche alla serie B. Alle 16,00 si riunisce il Collegio di Garanzia del Coni che analizza i ricorsi presentati dalle squadre coinvolte ed in giornata si pronuncia.

[LIVE] Potenza-Palermo 0-3: buona la prima, a segno il centrocampo

Non dovrebbero esserci molte speranze: il Coni sarebbe orientato a confermare i verdetti federali, tranne nel caso della Paganese, l’unica società che ha buone possibilità di essere reiscritta in C, scrive Tuttosport.

E per il Chievo sarebbe un’esclusione amara perchè a differenza di altre società, rischia di non essere iscritta nemmeno in serie D, e questo perchè non sarebbe l’unica espressione della propria citta, dicono le regole ed a Verona ci sono già l’Hellas e la Virtus in C. Magari in seguito si arriverà ad una deroga visto il blasone, ma al momento la situazione è questa.

Ed il Cosenza sarebbe prima fra le retrocesse per cui prenderebbe il posto del Chievo in serie B.

Le decisioni, come detto,  arriveranno in giornata e domani si riunirà il Consiglio Federale che, eventualmente,  procederà con riammissioni e ripescaggi. Oltre al Cosenza che punta alla B, Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Fano, Siena, Pistoiese, Arezzo, Bisceglie e Cavese sperano in un ripescaggio in Serie C. E l’Fc Messina, prima fra le vincenti i play-off di D, punta a sostituire il Gozzano che ha rinunciato.
E’ evidente che con l’esclusione del Chievo (e quindi col ripescaggio del Cosenza) e della Casertana, col possibile inserimento dell’Fc Messina, il girone del Palermo avrà un profondo cambiamento, con squadre come Latina ed Andria pronte ad essere inserite. Oltre ovviamente ai peloritani del presidente Rocco Arena.

 

LEGGI  ANCHE

Palermo-Cianci, altro che slittamento. La verità sulla trattativa

Per Cianci non è un problema di ingaggio? E allora di che si tratta?

[VIDEO] Fella, primo allenamento…amaro: Pelagotti gli dice no dal dischetto

Tre offerte (due dall’estero) per il Palermo Calcio

Mirri: “Oggi idee molto più chiare. Ecco dove avevo sbagliato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui