Potenza-Palermo, prima amichevole stagionale per i rosanero, sta per avere inizio. I siciliani con questo test avranno modo di valutare la propria condizione fisica e tattica.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

POTENZA: 1 Marcone; 7 Coccia (C.), 5 Cargnelutti, 2 Piana, 3 Sepe; 8 Zampa, 4 Zenuni, 6 Sandri; 11 Mazzeo; 10 Volpe, 9 Romero.

Allenatore: Gallo

A disposizione: 12 Brescia, 13 Vecchi, 14 Iacullo, 15 Gigli, 16 Zagaria, 17 Baclet, 18 Ricci, 19 Bruzzo, 20 Iuliano, 21 Salvemini, 23 Buchicchio.

PALERMO: 12 Massolo; 4 Accardi, 13 Lancini, 26 Marong; 29 Almici, 36 Mauthe, 18 De Rose (C.), 14 Valente; 10 Silipo, 7 Floriano; 23 Soleri.

Allenatore: Filippi.

A disposizione: 1 Pelagotti, 22 Misseri, 2 Doda, 5 Buttaro, 15 Marconi, 16 Peretti, 19 Odjer, 20 Kanoute, 27 Luperini, 35 Corona, 21 Broh, 24 Somma, 6 Crivello.

——————————————————————————————————

LIVE TESTUALE

POTENZA-PALERMO 0-3

(29′ De Rose, 48′ Luperini, 67′ Luperini)

20:45 – VINCE IL PALERMO in questa prima vera uscita pre-campionato: De Rose e due volte un super Luperini regalano la prima gioia stagionale a Filippi vincendo la partita contro il Potenza per 0-3

85‘ – Salvemini impensierisce Pelagotti sul primo palo dopo la mancata copertura di Peretti, palla in calcio d’angolo. Ultimi 5 minuti di gara.

82‘ – Broh da posizione interessante, molto ravvicinata, aggancia con il petto ma con il mancino non trova la porta in quanto trova la deviazione avversaria. Calcio d’angolo rosanero.

79‘ – Brutta conclusione di Iuliano, palla di molto fuori.

78‘ – Fallo dal limite di Crivello, posizione parecchio defilata però per provare la conclusione diretta.

76‘ – Vecchi il più attivo dei suoi prova sempre a dare fastidio ai giocatori rosanero che lo contrastano molto bene.

72‘ – Con personalità Peretti gestisce la sfera nonostante il pressing offensivo degli uomini di Gallo.

70‘ – Fallo di Odjer sull’avversario, punizione per i padroni di casa.

67′ – Grande palla di Odjer che con un preciso tocco sotto mette Luperini sotto porta che con un tocco morbido realizza la doppietta personale e fa 0-3 per il Palermo.

65‘ – Baclet strozza la conclusione, si salva il Palermo.

64‘ – Fallo di Peretti su Salvemini, punizione per il Potenza con Iuliano che prova il passaggio al centro ma Broh allontana.

62‘ – Gestisce la palla il Palermo, giro palla difensivo. Il Potenza riporta il possesso dalle proprie parti con Piana e Vecchi.

58‘ – Pelagotti riparte dal basso scambiando la sfera con Marconi.

55‘ – Corona ha l’occasione dopo il buonissimo strappo tecnico di Doda ma il suo mancino è cattivo e termina fuori. Poca cattiveria per il giovane attaccante.

48′ – Valente guadagna una punizione interessante per il Palermo. Valente e Broh nel punto di battuta, rimpallo e Luperini con il mancino fredda il portiere e fa 0-2 per il Palermo.

47‘ – Brutto errore di Luperini che stava per costare caro ai rosanero, ma i giocatori lucani non sfruttano l’azione e perdono il possesso.

46‘ – Inizia il secondo tempo, possesso palla per i padroni di casa. Numerosi cambi in casa Palermo.

19:47 – Termina il primo tempo con il risultato di 0-1, a segno per il Palermo Francesco ‘Ciccio’ De Rose al termine di un’azione iniziata proprio dall’ex Reggina. Buon Palermo nei primi 45 minuti. Da sottolineare la buona gara del giovane Mauthe e del portiere Massolo.

41‘ – La conclusione con personalità del classe ’04 Mauthe dopo il fraseggio di Floriano, ma Marcone respinge il tiro.

39‘ – Contropiede sprecato da Valente dopo lo strappo tecnico di Silipo.

38‘ – Zenuni attacca la difesa avversaria, ma un ottimo Mauthe con un preciso contrasto soffia la palla all’avversario.

37‘ – Massolo salva il Palermo dopo il lancio di Mazzeo che ha tentato di servire Volpe ma il portiere ex Fermana è stato bravissimo nell’uscita.

32‘ – Al minuto 32 si riscaldano, intanto, tutti i calciatori rosanero. Previsti numerosi cambi all’inizio del secondo tempo.

29′ – GRANDE GOL DI DE ROSE: Palermo in vantaggio, l’ex Reggina con prepotenza fa un grande strappo in velocità e dopo il tiro di Valente riesce a battere il portiere dopo la respinta del muro lucano.

26‘ – Rimane a terra il numero 4 rosanero Andrea Accardi, medici in campo per il calciatore palermitano rimasto giù dopo il tackle con Sepe.

22‘ – Fallo in attacco di Soleri che commette un’irregolarità sul difensore avversario e regala la punizione ai lucani.

19‘ – A terra Accardi, il Palermo gestisce la partita.

15‘ – Floriano salta l’uomo va sul mancino e prova a far girare il pallone, ma il tiro è lento e prevedibile e Marcone blocca in due tempi.

14‘ – De Rose cambia gioco, ma sbaglia il tocco su Andrea Accardi.

12‘ – I primi 12 minuti sono stati parecchio vivaci, nei rosa Silipo e Soleri i più attivi.

7′ – Vicino al gol il Palermo con Soleri che mette Mauthe sotto porta con una grande sponda, ma il giovane perde tempo  e si fa anticipare prima della conclusione.

6‘ – Zenuni sbaglia il tocco per Sandri, palla su Massolo ed il Palermo riparte dalle retrovie.

5‘ – Fallo di Almici, batte velocemente il Potenza.

2‘ – Primo calcio d’angolo per il Potenza, dopo una mischia arriva Sandri che prova la conclusione ma il pallone termina di molto fuori.

1′ – Il primo pallone della sfida è affidato ai rosanero con Edoardo Soleri.

19:00- Inizia la prima uscita del Palermo di Giacomo Filippi, subito un test importante contro il Potenza, squadra di Lega Pro.

18:26 – 📹 Il riscaldamento dei giocatori

18:12 – Gentili lettori e lettrici di TifosiPalermo.it, benvenuti nella prima diretta testuale della stagione 2020/21. Il Palermo di Giacomo Filippi sfida quest’oggi il Potenza in una gara amichevole che vedrà i rosa impegnati contro una squadra del girone C di Lega Pro.

LEGGI ANCHE

Palermo-Cianci, altro che slittamento. La verità sulla trattativa

Palermo, un altro rinforzo in attacco e uno in più in mediana

[VIDEO] Super Massolo in allenamento: neutralizzati i rigori dei compagni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui