Palermo

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, commenta a fine gara la vittoria dei rosanero contro il Potenza col risultato di 0-3.

LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI

“Ripartire con il gruppo che aveva chiuso il campionato scorso era un’ottima base e un buon vantaggio. I nuovi si sono inseriti benissimo, tutti hanno riportato le cose sulle quali ci alleniamo. C’è armonia, voglia, spensieratezza e un po’ di follia. Mauthe e Corona sono due elementi validi che si sono inseriti benissimo, il gruppo li ha coccolati e soprattutto li sta mettendo a proprio agio. E’ naturale che ci sono delle proprie doti che risalgono e si mettono in evidenza. Sono due elementi bravi e non fanno fatica nell’inserimento”.

“Fella? Da Fella mi aspetto la predisposizione. E’ un ragazzo solare e meridionale come noi, è bastato poco per inserirsi, oggi si è allenato col gruppo. Ha qualità, vede la porta e conosce le dinamiche del calcio, quindi può darci una grande mano”.

De Rose capitano è una scelta condivisa con i più grandi della squadra, Accardi Floriano e De Rose stesso per me sono tre capitani, in più ci sono altri elementi leader nella squadra. Oggi ho parlato con loro e mi hanno detto che uno dei tre cambia poco come capitano. Noi abbiamo un ottimo rapporto e c’è stima reciproca. Soleri oggi ha fatto bene come gli altri attaccanti, ha fatto quello che abbiamo richiesto io e il mio staff. E’ normale che siamo alla prima settimana di ritiro, un elemento con una struttura del genere può non essere brillante come un Floriano di turno. Sul mercato non ho date da poter dare, la società sa e sta lavorando per portare a casa un elemento davanti che può darci una grande mano e anche su altri reparti, ma non possiamo e non serve mettere fretta, altrimenti si possono fare sbagli già commessi in precedenza“.

“Il Potenza è una buona squadra costruita bene e allenata benissimo da un mister navigato, è una squadra che farà sicuramente bene. Queste partite c’è da prenderle con le pinze in termini di risultato, ciò che conta è l’atteggiamento. Io posso parlare della mia squadra, che ha fatto quello che abbiamo chiesto noi. Cosa si poteva migliorare oggi? Non mi piace trovare il pelo nell’uovo, sono soddisfatto di tutti“.

“Mauthe per me ha buone caratteristiche anche a metà campo, sta dando dei buoni risultati. E’ un 2004, quindi diamogli il tempo per capire quello che richiediamo noi, per spiccare un po’ di malizia, ma è sulla buona strada”.

Floriano è bravo, è molto bravo nell’andare a trovare lo spazio dove ricevere la palla, è una sua dote. Questo noi lo sfruttiamo e in fase di impostazione può darci qualcosa in più, lo interpreta bene e l’hanno fatto benissimo anche gli altri come Silipo, Broh e Kanoute“.

LEGGI ANCHE

Palermo-Cianci, altro che slittamento. La verità sulla trattativa

[VIDEO] Super Massolo in allenamento: neutralizzati i rigori dei compagni

[VIDEO] Fella, primo allenamento…amaro: Pelagotti gli dice no dal dischetto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui