Un campionato giocato per essere protagonista e possibilmente vincerlo, richiede, oltre ovviamente ad una buona squadra, anche una serie di componenti importanti. Insomma bisogna fare tutto bene fin dall’inizio, a partire cioè dai primi giorni di ritiro. A partire anche dalla scelta della località dove mettere le fondamenta per un campionato impegnativo come quello di serie C. E quanto a scelta del posto, l’inizio è promettente.

Sul campo di San Gregorio Magno,  il Palermo sta costruendo la sua scalata alla B…

Vi presentiamo il campo di calcio del Centro Polivalente di San Gregorio Magno

La località scelta dal Palermo per il ritiro 2021 ha una struttura davvero funzionale alle esigenze di una squadra di calcio. Competa in tutte la parti, con palestra, camere d’albergo e soprattutto il campo di calcio. Vero fiore all’occhiello di questo centro sportivo costruito 40 anni fa ma ristrutturato in diverse occasioni. La struttura ha tribuna coperta, scoperta, una curva e la pista di atletica, sebbene non in perfette condizioni.

E se è vero che arriva Fella, quasi quasi…

E soprattutto, per noi della stampa, ha una tribuna stampa confortevole, chiusa da vetrata che ripara dal freddo spesso presente qui a San Gregorio Magno. Ma, dicevamo, la chicca è sicuramente il campo di calcio: regolamentare e con un manto erboso da far invidia ai migliori campi italiani. Un campo che non presenta particolari irregolarità, curato e tagliato ogni giorno dal personale addetto. La struttura è di proprietà del comune che 40 anni fa ha investito proprio per portare squadre di calcio in paese. E con ottimi risultati.

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, Fella ma non solo: le opportunità dai club in difficoltà

Filippi: “Gruppo armonioso, esuberi nessun problema. Ecco cosa ho chiesto a Castagnini”

Terremoto fra B e C: escluse 6 squadre. Rivoluzionati i gironi di Lega Pro

Chievo Verona come il Palermo? Non sarà Serie D: ecco lo scenario

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

  1. quindi, giusto per capire. Siccome il Palermo ha scelto un posto che permette ai giornalisti di stare comodi e all’ambra…la stagione del Palermo promette bene…
    ho capito…buon lavoro e Forza Mirri…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui