Palermo Fella

Il Palermo pare che sia vicino alla chiusura dell’affare che porterebbe Giuseppe Fella in Sicilia dalla Salernitana. L’accordo dovrebbe essere impostato sulla base di un prestito con diritto di riscatto a favore dei rosanero. Il Palermo corteggia Fella, ma non solo: sono tanti, infatti, i calciatori che ben presto potrebbero finire nell’orbita del DS Castagnini per rinforzare la rosa.

Tra questi vi potrebbero essere anche i calciatori attualmente di proprietà delle squadre che sono state dapprima bocciate dalla Covisoc, e che successivamente hanno ricevuto un secondo diniego anche dal Consiglio Federale. Le squadre in questione sono Chievo Verona, Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese.

Qualora i vari ricorsi non dovessero essere accolti e dovesse essere confermata l’esclusione di queste squadre dai propri rispettivi campionati di appartenenza, non sono pochi i calciatori che potrebbero tornare utili ai siciliani. Abbiamo ipotizzato chi tra questi potrebbe finire nel mirino del Palermo, alla luce anche delle attuali voci di mercato che vedono il reparto offensivo arricchito dal possibile arrivo di Fella.

LA DOPPIA IDEA DAL CHIEVO

Dal Chievo Verona giunge una coppia di nomi particolarmente interessante. Il primo andrebbe ad arricchire il reparto offensivo grazie alla sua duttilità e innegabile esperienza. Stiamo parlando di Luigi Canotto, calciatore classe 1994, che di ruolo fa l’ala destra ma è capace di ricoprire tutti i ruoli della trequarti offensiva.

Dopo una lunga trafila in Serie C – accompagnata da una breve esperienza in serie cadetta col Trapani nel 2016 – da due stagioni Canotto gioca regolarmente in Serie B dapprima con la Juve Stabia e da un anno col Chievo Verona. In carriera il giocatore ha accumulato 93 presenze in Serie C accompagnate da 16 reti e 17 assist, mentre in B le presenze sono 79 impreziosite da 10 reti e 8 assist.

L’altro nome invece riguarda il reparto difensivo, ed è quello di Michele Rigione, difensore centrale classe 1991. Il calciatore, cresciuto nella primavera dell’Inter, vanta un lungo trascorso in Serie B, categoria in cui ha più di 130 presenze, e anche in Lega Pro, categoria di cui ha solcato i campi per più di 100 volte.

GIOVANE DI BELLE SPERANZE

Dal Carpi invece potrebbe arrivare un giovane di belle speranze che arricchirebbe il potenziale offensivo dell’attacco rosanero. Stiamo parlando di Romeo Giovannini, seconda punta classe 2001 cresciuta nelle giovanili del Carpi.

Il calciatore nella stagione 2019/30 è stato girato in prestito al Savona in Serie D, in cui ha collezionato 23 presenze condite da 4 reti e 5 assist. Nell’ultima annata trascorsa col Carpi il giocatore è sceso sempre in campo, portando a casa il bottino di 5 reti e 6 assist.

LA SCOMMESSA

Simone Rossetti, attaccante di cui abbiamo già avuto modo di parlare nei giorni scorsi, rappresenterebbe una vera e propria scommessa per il club di Viale del Fante. Il giocatore cresciuto nella primavera del Bologna ha trascorso l’ultima annata a metà tra Matelica e Novara, riuscendo a collezionare nella seconda parte di stagione trascorsa in Piemonte 17 presenze e 6 reti.

Un calciatore che, qualora dovesse trovare la chiave giusta, potrebbe trovare la propria definitiva consacrazione in Sicilia riuscendo a convincere tifosi e addetti ai lavori.

LE CERTEZZE

Abou Diop Federico Angiulli sono due calciatori molto diversi, ma entrambi rappresentano una certezza assoluta per la Serie C.

Il primo è un centravanti classe 1993 che ha trascorso le ultime due stagioni alla Paganese, squadra con cui ha collezionato complessivamente 58 presenze e 23 reti. Diop, cresciuto nella primavera del Torino, vanta un lungo trascorso in Serie C, categoria in cui ha segnato più di 50 reti in carriera.

Federico Angiulli, capitano della Sambenedettese, conosce già abbastanza bene la Sicilia. Il calciatore infatti ha giocato a Catania per due stagioni, collezionando in tutti 26 presenze e 1 rete. Malgrado l’esperienza non entusiasmante sotto l’Etna, il centrocampista vanta una lunghissima esperienza in Lega Pro, contando circa 200 presenze in categoria, oltre a quasi 60 apparizioni in Serie B.

LEGGI ANCHE

Italia-Inghilterra, la petizione per rigiocare la finale raggiunge 150.000 firme

Pisa, Lucca in ritiro: per i toscani potrebbe essere l’acquisto più costoso della storia

[VIDEO] Qui San Gregorio, dal ritiro del Palermo. Day 2: seduta mattutina

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui