Presentazioni ufficiali in casa Palermo, Maxime Giron terzino ex Bisceglie oggi è intervenuto in conferenza stampa presentandosi alla piazza.

Giron è un terzino sinistro dotato di grandi doti aerobiche che gli permettono di giocare lungo tutta la fascia e buona confidenza nelle zone più vicine al gol, con ottimi assist dalla linea di fondo.

Ecco le parole del giocatore

Quando sono arrivato è stato pazzesco. Una dimensione che non avevo mai vissuto in nessun altro club. La prima settimana è stata di messa in moto, mentre negli ultimi due giorni abbiamo cominciato a lavorare in modo serio. Rispetto allo scorso anno cambiano gli obiettivi. Lottavamo per mantenere la categoria, mentre adesso per il vertice. Io mi metterò a disposizione del mister e lavorerò tanto per meritarmi questa maglia. Mi sento un privilegiato ad essere al Palermo“.

“Io sono arrivato in Italia otto anni fa, dovevo firmare con il Parma Primavera. Per varie ragioni poi sono andato a giocare in Serie D con il Montichiari. La mia prima esperienza tra i professionisti all’Avellino nel 2015. A Palermo la mia prima partita in Coppa Italia, abbiamo perso 1-0. Un’esperienza che mi porto dietro a distanza di anni. È stato bellissimo”.

“Il primo impatto del caldo è stato micidiale. A casa mia in Francia in montagna c’erano 11 gradi. L’umidità mi fa soffrire un po’, ma sono riuscito ad abituarmi. Ho visitato a Mondello e altri luoghi della zona, è un’altra realtà ma senza dubbio bella“.

“Io lo scorso anno ho giocato metà campionato da terzino e l’altra metà come quinto di centrocampo. Non ho preferenza. Mi trovo bene sia a 4 sia a 5. Il palermitano Bucaro mi ha allenato nella scorsa stagione, però non abbiamo parlato del trasferimento. Tante persone però mi avevano anticipato che qui sarebbe stato diverso rispetto a Bisceglie“.

LEGGI ANCHE

Ritiro Palermo: da una esercitazione alcune indicazioni sulle idee di Filippi

[FOTO\VIDEO] Ritiro Palermo: alla scoperta del nuovo portiere Massolo

[FOTO\VIDEO] Ritiro Palermo, secondo giorno: inizia la seduta mattutina dei rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui