Il Palermo tra poche ore volerà a San Gregorio Magno per il ritiro pre-campionato. Il Comune in provincia di Salerno ospiterà i siciliani dal 19 luglio al 2 agosto, in vista dell’inizio della prossima stagione di Serie C. Già in passato ha accolto altre squadre, tra cui la Salernitana e la Nazionale brasiliana under 17, oltre che club dilettantistici. In pochi, nonostante ciò, sanno quali servizi mette a disposizione la località immersa nel verde, sia alle società che la scelgono come meta per la preparazione estiva sia per i turisti.

Il centro sportivo che ospiterà il Palermo

La squadra di Giacomo Filippi, nel ritiro di San Gregorio Magno, svolgerà la preparazione al centro sportivo polivalente. Esso è stato inaugurato nel 1997 e presenta un campo di calcio in erba con spogliatoi, servizi, tribuna coperta e gradinate scoperte. Attorno una pista di atletica leggera. In prossimità del terreno di gioco, inoltre, i rosanero avranno a disposizione una palestra coperta, con terreno di gioco polivalente, anch’essa munita di spogliatoi e servizi. Presenti anche un campo ridotto da calcio a 5 e un campo da tennis.

L’impianto sportivo è stato realizzato al fianco di una una struttura alberghiera, che ospiterà il Palermo nel corso del soggiorno a San Gregorio Magno. Essa mette a disposizione 66 posti letto suddivisi in 34 camere. All’interno anche una reception, piccole sale riunioni, un angolo bar, cucina e sale da pranzo.

san Gregorio magno palermo

Il Comune di San Gregorio Magno

San Gregorio Magno è anche una apprezzata meta dei turisti. In particolare, è noto per la lavorazione e la conservazione del vino. Nel centro storico del paese si trova infatti il suggestivo borgo di Via Bacco, dove è possibile ammirare tutto l’anno le 600 grotte scavate nella roccia, cantine utilizzate ancora oggi. Ad agosto, in tal senso, ogni anno si svolge l’evento enogastronomico “Baccanalia”. I partecipanti hanno l’occasione di immergersi nella storia del territorio con balli canti tradizionali, nonché degustare l’ottimo vino locale accompagnato da prodotti tipici.

san Gregorio magno palermo san Gregorio magno palermo

Gli altri monumenti simboli di San Gregorio Magno sono la Chiesa Madre, costruita nel 1630 per ordine di Papa Gregorio XIV, la Fontana di San Zaccaria e la Torre di San Zaccaria.

LEGGI ANCHE

Covid, vaccino per tutti i giocatori del Palermo in collaborazione con l’Asp

Buttaro, l’emozione in un post: “Roma, grazie di tutto. Ora darò tutto per il Palermo”

Lucca, addio Palermo: ecco quando l’attaccante lascerà la Sicilia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui