castagnini

Palermo – Rivoluzione in attacco, per la seconda volta. Due tasselli da trovare

L’unico reparto ricostruito ex novo

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina ricostruisce la storia dell’attacco del Palermo fin dalla rinascita in serie D. Ancora una volta, il reparto offensivo del club rosanero subirà una rivoluzione. Ma se lo scorso anno l’esigenza era dettata dal salto di categoria, quest’anno i cambi sono per scelta tecnica e per sostituire i partenti o gli scontenti. Rauti è tornato al Torino, con Saraniti non è scoppiato il feeling e Lucca porterà un discreto tesoretto nelle casse rosanero.

Palermo, 6° marcia sul mercato: cosa serve ora per completare la rosa?

La dirigenza è dunque costretta ad intervenire per creare un attacco convincente: Soleri è già a Palermo, Fella firma lunedì e poi sarà necessario prendere altri due elementi per completare la rosa. Ma i cambi in attacco non sono una novità: in D c’erano Felici, Lucera, Ricciardo, Santana, Ficarrotta e Sforzini, più gli acquisti invernali di Floriano, Lucca e Silipo. La scorsa estate Santana e gli ultimi arrivati (Floriano, Lucca e Silipo), gli unici confermati dalla D. Poi, dentro Saraniti, Rauti e Kanoute come trequartista. Adesso, facendo i conti, dalla D restano solo Floriano e Silipo.

In ritiro si presenta un Palermo con un attacco tutto nuovo, per scelta ed esigenze di mercato: Boscaglia invece aveva lavorato con un gruppo che era stato rinnovato in gran parte in tutti i reparti.

ESCLUSIVA – Lucca, il Pisa accellera: a rischio la partenza per il ritiro

LEGGI  ANCHE

Saraniti lascia Palermo? L’indizio social che sa di addio

Chievo Verona come il Palermo? Non sarà serie D: ecco lo scenario

Arriva il maltempo in Sicilia: scatta l’allerta meteo dalla Protezione Civile

Chi è Alessio Buttaro, il nuovo acquisto del Palermo cresciuto nella Roma

Chi è Antonello Perricone, nuovo membro del CdA del Palermo FC

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

  1. Consiglio Giuseppe De Luca svincolato, ex Entella. Filippi lo conosce bene perché lo ha avuto all’Entella. Ha fatto tanti gol in serie B e una decina di gol in serie A. Diteglielo a Filippi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui