In Sicilia partirà l’Aperivax nei locali della movida. Dal 19 luglio vaccinarsi potrà essere semplice proprio come bere uno Spritz seduto al tavolo di in un locale. La campagna promossa dal commissario di Palermo per l’emergenza Covid, Renato Costa, è volta ad incentivare le vaccinazioni e avvicinare sempre di più i giovani alle somministrazioni; oltre che per accellerare il flusso delle inoculazioni.

I camper dei medici Usca, in servizio alla struttura commissariale, saranno presenti al Nautoscopio, luogo simbolo della movida palermitana, in piazza Capitaneria di porto. Qui, dal 19 e 20 luglio, partiranno vaccinazioni veloci e senza stress, senza rovinare la serata ai giovani che potranno continuare a bere il lorodrink. In base all’idoneità e disponibilità degli spazi, verranno adibiti altri luoghi all’Aperivax (oltre al già citato Nautoscopio), in altre date.

Dalle 18.00 alle 24.00 dei giorni 19 e 20 luglio, i clienti del Nautoscopio troveranno due qr code al tavolo: uno per il menù e l’altro per il vaccino. Quest’ultimo, servirà a prenotarsi per l’inoculazione che avverà entro la serata. Basterà inquadrare con il cellulare il code che rimanderà alla piattaforma online della Fiera del Mediterraneo. Da qui i ragazzi, rimananedo seduti al tavolo, potranno prenotarsi mentre ricevono la loro cena o le loro bevande.

Una email segnalerà al soggetto in questione che è arrivato il proprio turno. Da quel momento il ragazzo potra lasciare il proprio tavolo e recarsi al camper di riferimento Usca per ricevere la somministrazione. Poi potrà nuovamente tornare al tavolo per godersi la serata con gli amici. L’iniziativa è aperta anche a chi non ha riceuto la prima dose e a tutti i clienti che si trovano al Nauto tra le 18.00 e le 24.00 del 19 e 20 luglio. Sarà necessario avere con se la tessera sanitaria, un documento d’identità e un certificato che attesti l’avvenuta prima dose, nel caso si debba fare la seconda.

LEGGI ANCHE

Soleri-Palermo, è fatta: la formula dell’operazione

Palermo, Saraniti in partenza. Da Taranto: “Che attaccante è?”

ESCLUSIVA -Palermo, fatta per Soleri: atteso stasera in città

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui