Le telecronache di Replice e Caressa danno ancora i brividi a 3 giorni dal trionfo…

Basterebbe solo ripensare per un attimo alla parata di Donnarumma e alla corsa degli azzurri verso il ragazzone del P.S.G. per far venire la pelle d’oca, è stata la conquista di una famiglia e della nuova leva dei talenti azzurri guidati e consigliati dal vero mentore della squadra Roberto Mancini.

Vincere ai rigori con una parata del portiere sul quinto penalty per gli avversari ha lasciato molti con il dubbio che l’Italia avesse davvero vinto, tra cui lo stesso Donnarumma. Ma per fortuna chi ha raccontato e accompagnato i milioni di telespettatori italiani non ha avuto dubbi: Repice e Caressa&Bergomi che con loro reazioni danno i brividi, dimostrano l’attaccamento di un popolo allo sport come simbolo di rinascita, di riscatto, di speranza e di unione.

Le telecronache da brividi …

Francesco Repice quasi incredulo ricalca l’impresa dell’Italia: “Questa volta siamo avanti in modo definitivo, abbiamo vinto noi“, dedicandosi poi con voce e con cuore ad una vera e propria commovente poesia che ha per soggetto la penisola in tutte le sue meraviglie e sfaccettature. Quello che emoziona davvero è la spontaneità e il brivido che accompagnano Repice in questo suo racconto, ecco il video del rigore parato di Donnarumma con la voce del telecronista di Cosenza.

Non da meno i due fenomeni della telecronaca sportiva italiana Fabio Caressa e Beppe Bergomi della famiglia Sky, entrambi si lasciano andare all’emozione di un abbraccio che tutti noi possiamo immaginare e quasi vedere nonostante la possibilità di ascoltare soltanto le loro voci. Come è sempre stato, il più pacato Bergomi si lascia andare ad un solo grido liberatorio :”Siamo campioni d’Europa!“. Fabio Caressa invece si inchina al calcio ringraziando Dio del dono dello sport più bello del mondo, delle emozioni e delle gioie infinite che possa regalare a milioni di persone, ecco il video della telecronaca di Caressa&Bergomi.

LEGGI  ANCHE

Mercato Palermo: idea Rossetti per l’attacco. La situazione

Catanzaro: un mercato da far paura al Bari… e al Palermo

Serie C e ripescaggi. Ma l’Fc Messina è in grado di chiederlo?

Alla Favorita anche Mazzotta e Di Gaudio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui