Mercato Palermo

Il mercato del Palermo si arricchisce di un nuovo nome per le idee riguardanti il fronte offensivo. L’attaccante Simone Rossetti, stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, nelle ultime settimane ha ricevuto l’interessamento della società rosanero. Un interessamento che però, al momento, non si è tramutato in vera e propria trattativa.

Il calciatore ha trascorso un’ottima seconda parte di stagione tra le fila del Novara. Dopo una prima parte di stagione non brillante al Matelica, in cui il giocatore ha raccolto appena 183′ senza segnare, con la maglia dei piemontesi Rossetti è riuscito a collezione 6 reti in 17 gare, mantenendo una media di una rete ogni 210 minuti giocati.

Interpellato dalla nostra redazione, il procuratore del giocatore ha confermato l’interessamento del Palermo. “Se l’interesse dovesse diventare concreto, sicuramente lo prenderemmo in considerazione. Una piazza importante come Palermo non può non essere presa in considerazione. Anche se – aggiunge – Novara è una piazza altrettanto importante”.

Il Novara detiene il cartellino del giocatore, impegnato contrattualmente fino al prossimo 30 giugno. Gli Azzurri stanno attualmente attendendo l’esito del ricorso in seguito al parere negativo ricevuto dalla Covisoc. Entro il 13 luglio il club per evitare la mancata iscrizione in Serie C dovrà presentare le proprie considerazioni e far seguire a queste le adeguate contromisure. Dopodiché il 15 luglio arriverà la risposta definitiva del Consiglio Federale.

IL NOME NUOVO DEL MERCATO DEL PALERMO

Simone Rossetti è una punta centrale, nato il 9 giugno 1997 a Castel San Pietro Terme. Alto 1,86 m, il calciatore è cresciuto nel vivaio del Bologna, prima di iniziare la propria trafila tra in Serie D prima con il Castiadas e poi col Mezzolara Calcio, con cui segnerà 12 reti in 32 partite.

Dopodiché arriva la prima esperienza in Serie C col Virtus Francavilla nella stagione 2017/18, con cui colleziona 10 presenze stagionali senza mai andare a segno. La prima rete tra i professionisti arriva con la maglia dell’Imolese il 23 settembre 2018, nella vittoriosa trasferta contro la Giana Erminio. In quella stagione le reti saranno 5 in 39 presenze. Dopo Imola altra esperienza nel girone B della Serie C, ma con la maglia del Modena. Con i Gialloblù le reti saranno 5 in 701′, una media di una rete ogni 140′.

LEGGI ANCHE

Il punto sul calciomercato del Palermo: idee, nomi e possibilità

Lucca va in ritiro, ma non per restare. Le ultime sulla cessione

Palermo gode, una notte magica. Festa e caroselli d’auto in centro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui