Tutto pronto anche in Rai in vista della finale Italia-Inghilterra dopo le tre positività emerse nella comitiva di giornalisti al seguito della nazionale azzurra.

In attesa dell’esito del tampone molecolare per il collega Alberto Rimedio, risultato positivo al Covid, ci si prepara prontamente al ‘piano B’ per una gara che va commentata con la giusta verve agonistica e dopo varie proposte come quella di Pizzul o Repice, si punta invece su chi in queste gare aveva già commentato gli Europei, ovvero Stefano Bizzotto.

La sua spalla, in telecronaca dovrebbe essere, per la prima volta a commentare l’Italia, Katia Serra.

Fabrizio Tumbarello, secondo quanto riportato da TuttoSport, dovrebbe invece sostituire Aurelio Capaldi nelle interviste.

Per Katia Serra non è la prima esperienza in telecronaca in questo Europeo, ma la prima a sostegno degli azzurri. Ex calciatrice di ruolo centrocampista (uno scudetto vinto con il Modena), responsabile calcio femminile Aic, Katia Serra aveva già lavorato in Rai raccontando le partite di Lega Pro, di calcio femminile e di Coppa Italia. Fino a essere ospite fissa, dalla stagione 2015-2016, a «Sabato Sprint» come opinionista su Rai 2.

La carriera in tv di Katia Serra è arrivata fino agli Europei Under 17, commentando le partite dell’Italia. Sbarcata su Sky ai Mondiali di Russia 2018 nei talk show post partita. Fino al ritorno nella televisione di Stato per questi Europei. Con tanto di esordio nel big match della prima giornata della fase a gironi, proprio nella gara che ha visto trionfare la Francia grazie alla sfortunata autorete di Hummels.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Italia-Inghilterra: Spinazzola raggiunge i compagni per la finale

Maspero: “Controlli Covisoc? Dovrebbe esser fatti prima del calciomercato”

Perrotta-Palermo: può essere il tassello giusto per la difesa rosanero?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui