Palermo - Buttaro

Il mercato del Palermo fino a questo momento, escluso l’acquisto di Maxime Giron, si è rivelato silente, molti i giocatori in bilico e che cercano definizione, anche solo per confermare la loro strada in maglia rosanero.

Eppure questo silenzio si rivela forse più preoccupante del rumore. Ma nel silenzio, occorre cercare i piccoli indizi, le tracce che possono svelare anche piccoli movimenti che il Palermo in questo momento potrebbe operare tanto in entrata quanto in uscita.

Per giorni il nome caldo della stampa è stato quello che ha portato al nome di Ciervo, il talento della Primavera della Roma che aveva impressionato Fonseca, tanto da convocarlo in una gara di campionato. La trattativa, secondo alcune fonti sembrava addirittura ben vicina al concludersi, ma forse la realtà era ben diversa.

Come la nostra redazione ha poi appurato attraverso i contatti intrapresi, forse gli ostacoli da superare per avere Ciervo in maglia rosa erano diversi. L’interesse per il giocatore è anche legato alla sua età. Il Palermo infatti cerca un classe 2002 da arruolare, e questo baby prodigio poteva fare al caso dei rosanero.

Gli indizi però, come abbiamo sottolineato prima, sono importanti. E’ di ieri la presentazione di Josè Mourinho alla stampa e la conseguente lista dei partenti per il ritiro dei giallorossi. Un nome spunta subito all’occhio, proprio quello di Ciervo. A conferma forse in maniera definitiva di un effettivo allontanamento di questa pista per il Palermo.

Oppure questo potrebbe non escludere ugualmente un ritorno di fiamma per il giocatore? Tutto per il momento tace.

Ma gli indizi non sono terminati qui. Un altro nome caldo si è inserito in queste ore, sembra, sul taccuino del ds Castagnini, quello che porta ad Alessio Buttaro, difensore classe 2002, centrale,  protagonista con la Primavera della Roma.

Secondo il Giornale di Sicilia la formula studiata potrebbe essere la stessa adottata in passato per Silipo e Peretti: il Palermo lo acquisterà a titolo definitivo, ma la Roma avrà l’opzione per il riacquisto del cartellino.

E se le voci dovessero essere confermate, un altro tassello a favore dell’operazione potrebbe venire proprio dalla lista dei convocati della Roma per il ritiro, dove il classe 2002 non figura.

Mourinho non lo ha ritenuto importante per il progetto o davvero una trattativa potrebbe essere in corso? Palermo potrebbe davvero aver trovato il 2002 che cercava?

Ecco la lista dei convocati per il ritiro della Roma:

I CONVOCATI DELLA ROMA 

Portieri: Boer, Cardinali, Fuzato

Difensori: Calafiori, Feratovic, Ibanez, Karsdorp, Kumbulla, Mancini, Reynolds, Smalling

Centrocampisti: Bove, Darboe, Diawara, Mkhitaryan, Pellegrini,Perez, Providence, Tripi, Veretout, Villar, Zaniolo, Zalewski

Attaccanti: Ciervo, Dzeko, El Shaarawy, Mayoral

 

 

LEGGI ANCHE

Italia-Inghilterra, il pugno duro del sindaco Orlando:”Niente maxischermi in piazza”

Palermo, a far la spesa o jogging durante le ore di lavoro: almeno 43 persone coinvolte

Nasce il Trapani Fc: il calcio torna in città passando dal Dattilo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui