Alberto Tentardini è stato il primo acquisto per il Catanzaro portato a termine dal nuovo diesse Pelliccioni. Il terzino sinistro si è presentato oggi ufficialmente a stampa e tifosi e non ha nascosto le grandi ambizioni che lo hanno spinto ad accettare la nuova maglia giallorossa.

Sono molto contento e onorato di vestire questa maglia – ha esordito Tentardini -. Questa è una piazza importantissima per la storia e la tradizione calcistica. Le mie aspettative sono molte. Sin da quando sono arrivato ho percepito un ambiente e un’aria diversa, essendo appunto una grandissima piazza con importanti ambizioni. Mi sono subito rispecchiato in questi valori perché per adesso la mia carriera calcistica sta andando in crescendo e spero di raggiungere un livello alto con questa maglia e di raggiungere tutti i nostri obiettivi”.

“Come giocator – ha continuato il neo acquisto – mi reputo abbastanza versatile, sia da un punto di vista di centrocampo a cinque sia di difesa a quattro, in quanto nella mia carriera ho avuto la possibilità di giocare in tutti e due i moduli. Sono un giocatore a cui piace spingere molto, senza però dimenticare la fase difensiva. Qual è il mio modello come giocatore? Come modello calcistico il mio personale è sicuramente Marcelo, lo reputo l’esempio lampante di terzino moderno, in quanto in fase di possesso è come se fosse un attaccante aggiunto che da sempre supporto alla fase offensiva”.

Sono davvero onorato di vestire questa maglia – ha concluso tenatrdini in conferenza stampa – e avere la possibilità di rappresentare il Catanzaro in campo. L’unica cosa che posso assicurare è che suderò sempre la maglia e che cercherò di dare tutto me stesso per dare soddisfazioni a tutti i nostri tifosi“.

LEGGI ANCHE

Italia-Inghilterra, il pugno duro del sindaco Orlando:”Niente maxischermi in piazza”

Palermo, a far la spesa o jogging durante le ore di lavoro: almeno 43 persone coinvolte

Nasce il Trapani Fc: il calcio torna in città passando dal Dattilo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui