Serie C – Oggi verdetti Covisoc: 3-4 ripescaggi nell’aria. Chi finirà col Palermo?

Dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande di iscrizione al campionato di Serie C, oggi attesa per i primi verdetti che la Commissione di Vigilanza esprimerà in merito. La Covisoc infatti comunicherà gli esiti delle richieste di iscrizione dei club e non sono escluse sorprese.

Oltre alla rinuncia del Gozzano ed alla delicata situazione della Casertana (quasi sicuramente fuori), ci sono altre 3- 4 situazioni molto critiche. E di conseguenza diversi club che sperano nel ripescaggio. Dopo il verdetto della Covisoc, ci sarà tempo per il ricorso fino al 13 luglio. Quindi, il giorno 15 luglio, sarà il Consiglio della Figc a decidere.

Entrando nello specifico dei ripescaggi, il Gozzano sarà sostituito da una squadra di serie D ma anche per gli altri eventuali posti liberi che si venissero a determinare, si procederà con i ripescaggi e non con le riammissioni. L’Aglianese spera di occupare il posto del Gozzano. L’Aglianese è infatti il primo club nella speciale graduatoria della serie D ma un altro club molto accreditato è il Latina. Tutto questo però senza considerare l’ Fc Messina che in caso di successo nei play off avrebbe più di una chance di ripescaggio in serie C. A seguire ambiscono anche le retrocesse come Lucchese, Pistoiese ed Arezzo ma non il Livorno poiché penalizzato. Se l’Aglianese (Toscana) venisse ripescato, non farebbe parte del girone C. Diverso il discorso per il Latina, mentre ovviamente l’Fc Messina sarebbe certamente nel raggruppamento dei rosanero.

LEGGI  ANCHE

Catanzaro: un mercato da far paura al Bari… e al Palermo

Il punto sul calciomercato del Palermo: idee, nomi e possibilità

Massolo a Palermo: a breve visite mediche e firma. Ecco chi è il vice Pelagotti

Palermo, Bombagi sfuma: il Catanzaro prova a chiudere in due giorni

Lucchesi premiato per meriti sportivi. E se lo merita

Italia-Spagna, show rosanero a Wembley: Palermo ancora protagonista

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui