La movida palermitana non avrà più limiti di orario. Alcuni titolari di molti locali del capoluogo avevano chiesto la sospensione della precedente ordinanza di Orlando, risalente a due settimane fa, che prevedeva il divieto della vendita di bevande o di cibi da mezzanotte e mezza e la chiusura degli stessi mezz’ora più tardi.

Grazie all’ottimo lavoro svolto degli avvocati Angelo Vassallo, Giuliana Sapienza e Sandro Di Carlo, i gestori hanno ottenuto la sospensione del provvedimenti emanato dal primo cittadino 15 giorni fa. “E’ stato sospeso un provvedimento fortemente inopportuno – dicono in coro a PalermoToday – che era stato adottato in un periodo storico come quello attuale, che invece avrebbe dovuto consigliare all’amministrazione comunale di fornire pieno aiuto e supporto agli esercizi commerciali, ma che il sindaco invece giustificava facendone anche proprio motivo di orgoglio in tv”.

Dopo aver accolto le tesi avanzate dai legali sopra menzionati, il presidente della seconda sezione del Tar di Palermo ha affermato: “Il provvedimento impugnato introduce significative limitazioni allo svolgimento di attività che godono di copertura costituzionale, libertà individuale e libertà di attività economica, e che lo strumento utilizzato dal Comune di Palermo non appare in linea di principio adeguato alla tutela dell’interesse che ha determinato l’adozione del provvedimento impugnato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui