Verratti Italia

E’ il giorno di Italia-Spagna. Alle ore 21.00 scenderanno in campo le due Nazionali al Wembley Stadium ponendo così fine ad un’attesa che durava da giorni. In palio la finalissima di Euro2020 sempre nello stadio fantastico di Wembley, con la vincente di Inghilterra-Danimarca. Ma chi giocherà dall’inizio in questa fantastica sfida? Ecco la probabile formazione scelta da Roberto Mancini.

Difesa

In porta andrà Donnarumma, grande protagonista della cavalcata azzurra sopratutto dagli ottavi in poi. Il dubbio in difesa riguardava la presenza di Chiellini dal primo minuto, ma pare che si vada verso questa direzione. L’altro centrale a far coppia col capitano bianconero sarà l’altro juventino Bonucci. I terzini saranno Emerson e Di Lorenzo. L’italo-brasiliano sostituisce Spinazzola (l’Europeo per la rottura del tendine d’Achille) mentre il napoletano, schierato dalla seconda partita per sostituire Florenzi alle prese con un indurimento del polpaccio, si conferma il titolarissimo di questa squadra.

Centrocampo

Nessun dubbio, in campo andranno i tre delle meraviglie: Verratti, Jorginho e Barella. Troppo forti per toglierli, troppa qualità con loro in mezzo al campo. Quella qualità alla quale Mancini mai vuole rinunciare. Dietro le quinte sono comunque pronti Locatelli e la sorpresa Pessina, a ritagliarsi spazio nella ripresa o chissà, nei supplmentari.

Attacco

Relegare in panchina Immobile dopo la bruttissima prestazione contro il Belgio, sarebbe coinciso con una pugnalata morale al giocatore napoletano. Visto che la forza di questa squadra è il gruppo, Mancini lo ripiazza lì, al centro dell’attacco, questa volta con grandi aspettative. A sinistra sarà confermato Insigne, mentre Chiesa dovrebbe avere per la 2° volta consecutiva in questo Europeo la maglia da titolare, dopo l’ottima prestazione sfoderata contro i diavoli rossi.

Formazione (4-3-3): Donnarumma; Emerson, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo; Verrratti, Jorginho, Barella; Insigne, Immobile, Chiesa

  

 

                       

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui