Palermo FBC 1900

Durante un incontro con la stampa il presidente rosanero aveva avanzato  l’idea di un aiuto concreto attraverso  il coinvolgimento delle forze cittadine. Ciò ha stimolato l’idea di una ulteriore raccolta utilizzando lo strumento dell’azionariato popolare. In tal senso qualche giorno fa Palermo FBC 1900 Supporters Trust chiede ed ottiene un incontro col presidente Mirri che invita a presentare una proposta che tuttavia non sarà sottoposta solo al suo vaglio perché, crediamo, sia AmiciRosanero il soggetto con cui relazionarsi visto che recita un comunicato del club rosanero “Amici Rosanero, è stato scelto come  soggetto unico di rappresentanza dell’iniziativa popolare nei confronti della Società”.

A distanza di qualche giorno dall’incontro, Palermo FBC 1900 Supporters Trust ha diramato una nota con cui ribadisce la volontà di esserci e di voler rafforzare e sostenere il Palermo. Ve ne proponiamo qualche passaggio:

“Noi ci siamo!! Siamo disponibili nel voler rafforzare e sostenere il nostro Palermo. Vogliamo attivare e condividere un circuito positivo di cittadini e tifosi, insieme uniti e compatti a sostegno del nostro Club”. Abbiamo riconfermato questo nostro proposito, con forza e decisione, all’incontro richiesto e avuto con Dario Mirri, nella sua qualità di presidente di Palermo FC….

Comunque o “tiraggir” di Floriano è meglio. La storia Instagram…

Siamo pronti a svolgere il nostro ruolo, se la società vorrà fare la sua parte fondamentale.

Al momento, però, l’unica risposta ricevuta dal presidente è la richiesta di formalizzare una proposta – già ripetuta in modo chiaro e deciso nel corso dell’incontro – che venga sottoposta a un vaglio non suo….

Ribadiamo la nostra posizione: non è neanche pensabile delegare un socio di estrema minoranza, seppur riconosciuto e rispettato, per una operazione che potrà configurarne uno di maggioranza, costituito dall’unità di tutti i Veri Tifosi Fedeli ( Supporters Trust ) ai nostri Colori Rosanero. Così come non è pensabile sottoporsi al vaglio di chi non vuole, di chi non ci credeva allora, come non ci crede adesso….

Ci auguriamo che l’incontro abbia seguito, che questa società decida di aprirsi veramente ad un modello di azionariato popolare ispirato al Futbol Club Barcelona ed ai tanti percorsi attivi in Italia ed Europa…

Certo è che, per realizzare un sogno, occorre innanzitutto crederci. E il primo a crederci deve essere il presidente. Nondimeno, formalizzeremo nei prossimi giorni la nostra proposta alla società. Forza Palermo Sempre!”

LEGGI  ANCHE

Lucchesi premiato per meriti sportivi. E se lo merita

Petizione ironica dei tifosi belgi: “Rigiocare i quarti di finale contro l’Italia ma per perdere di nuovo”

ACR Messina vola in Serie C: il trionfo porta la firma di un ex Palermo

Samuele Massolo vicinissimo a vestire rosanero. Scopriamo chi è il vice Pelagotti

Da coppa a coppetta, che delusione l’unico trofeo della storia rosanero!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui