In Sicilia continua ancora l’emergenza incendi. Oggi, intorno alle 12:30, un grosso incendio è divampato a Enna dalla parte bassa della città (Enna Bassa) ed è risalito fino al punto più alto del territorio. Le fiamme sono partite più precisamente dagli arbusti che circondano il distributore Esso nella zona del “Quadrivio” ed è poi risalito dal costone fino a raggiungere la strada San Calogero.

Il rogo è salito nella parte più alta di Enna, dove è situato il castello di Lombardia, che tuttavia, fortunatamente, è rimasto illeso. Le fiamme hanno però costeggiato il perimetro dello stesso arrivando a minacciare la stradella circostante, come di seguito vi mostriamo nello scatto:

Nella zona della strada San Calogero, sono state fatte evacuare inoltre decine di case colpite dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti la Forestale, i vigili del Fuoco e due elicotteri. “Ho chiesto l’invio immediato dei canadair – dice il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro – Temiamo che le fiamme possano raggiungere anche il Museo del Mito “. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui