Palermo

E’ il Catanzaro la squadra che ha inserito l’acceleratore sin dalle prime luci di questo calciomercato, volendo imprimere un segnale forte in vista del prossimo campionato. Rinforzi di categoria sono in arrivo, e promettono battaglia alle dirette concorrenti.

L’obiettivo è arrivare con l’organico il più completo possibile già per il ritiro del 22 Luglio, che si svolgerà a Moccone di Camigliatello sull’Altipiano Silano. Tanti i contatti intrattenuti in questi giorni e il cambiamento di passo da una stagione all’altra è evidente.

Anche la dirigenza, attraverso la comunicazione trasmette di voler migliorare la rosa.

Non basta quindi il secondo posto ottenuto nella scorsa stagione della regular season, alzare l’asticella è il minimo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per il Catanzaro sono in arrivo per cinque rinforzi ed è qui che entra in gioco anche il Palermo che si vede sfuggire tra le mani un obiettivo e un potenziale colpo per rinforzare la squadra. Cercato con insistenza o meno, ai posteri la verità, la determinazione del Catanzaro forse quest’anno non ha eguali.

Non sono ancora ufficiali, ma manca davvero poco affinché lo diventino (visite mediche e firma sul contratto) per cinque giocatori che possono far la differenza in Lega Pro.

Si tratta in primis di Francesco Bombagi, corteggiato anche dal Palermo, il trequartista del Teramo potrà presto diventare giallorosso. Definite anche le operazioni che portano a Matteo Legittimo, difensore ex Cosenza pronto a firmare un biennale, il centrocampista ghanese Nana Welbeck svincolato dal Catania, sempre dal Teramo potrebbe aggregarsi anche l’esterno sinistro Alberto Tentardini.

Per dare compattezza al reparto arretrato si potrebbe unire a questi nomi anche il capitano del Matelica, Simone De Santis.

Il Catanzaro è impaziente di allestire una squadra competitiva e il suo lavoro non si ferma qui: piacciono anche due giocatori del Bari, due graditi ritorni, D’Ursi da un lato, per rinforzare l’attacco e De Risio dall’altra, quest’ultimo a centrocampo.

Ma il Palermo potrebbe anche inserirsi in corsa per De Risio e restituire il favore della beffa.

Soffiare  quindi l’obiettivo al Catanzaro, in questi attimi concitati di mercato, in cui ogni contatto è oro.

Ma il Catanzaro ha comunque tante piste aperte e tanta voglia di rivalsa, per diventare la protagonista assoluta del girone C.

 

LEGGI ANCHE

Presidente Acr Messina: “Questo era il nostro anno. Prima avversari come il Palermo…”

Palermo, va in onda il gioco delle coppie

Palermo, annunciata la prima amichevole: avversari e data

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

2 Commenti

  1. Come l’anno scorso società non è in grado di competere sul mercato con nessuna società di C l’ ACR Messina farà una squadra migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui