Euro 2020

Euro 2020: oggi giornata importante per il cammino dell’Italia. Ecco perchè…

I campionato europei di calcio proseguono senza un giorno di sosta per portare a compimento tutti gli incontri validi per gli ottavi di finale. Domani sera il tabellone sarà completo con le 8 regine che si incroceranno nei quarti di finale. Oggi però è una giornata importante in chiave Italia.

Alle 18,00 scendono in campo Croazia e Spagna ed alle 21,00 Francia e Svizzera. Se diamo uno sguardo al tabellone sopra, ci accorgiamo che sono incontri che riguardano entrambi la parte destra del tabellone, quella cioè dove sono inseriti gli azzurri. In altre parole, sempre ragionando ottimisticamente e ipotizzando un successo della squadra di Mancini venerdì sera col Belgio, sarà proprio una di questa quattro squadre in campo oggi la possibile avversaria dell’Italia in semifinale.

Euro 2020 – Insomma, se l’Italia dovesse arrivare in semifinale, troverà sicuramente una fra Francia, Svizzera, Croazia o Spagna.  L’Italia cioè, tranne che in finale, non incontrerà mai squadre come Svezia, Inghilterra, Danimarca , Ucraina, Germania e Rep.Ceca. Fra queste squadre uscirà sicuramente una finalista, cosi come fra Italia, Belgio, Francia, Svizzera, Croazia e Spagna uscirà l’altra. Guardando i due raggruppamenti, quello dov’è inserita l’Italia sembra un poco più complicato e di qualità.

 

LEGGI ANCHE

Serie TV sul calcio: Sunderland esempio virtuoso, chissà che in futuro…

Lucca al Sassuolo e Cianci soluzione d’attacco per i rosanero?

Serie C, si infiamma il mercato: Bari scatenato, tutti i nomi per le “big”

Gliozzi al Palermo, sogno o realtà? Monza spinge, ma c’è un nodo da sciogliere

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui