Mancini Nazionale

L’Italia di Roberto Mancini batte anche il Galles a conquista il primato del girone a punteggio pieno. Decisivo il gol di Matteo Pessina, alla prima presenza a Euro2020, su assist del “parigino” Verratti (anche lui debuttante dopo l’infortunio). Meglio di così gli azzurri non potevano partire, con 9 punti, 7 gol fatti e 0 subiti.

Il commissario tecnico, Mancini, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria di misura ma meritata contro i dragoni: “Il record di Pozzo non mi interessa, lui ha vinto tanto. Avremmo fatto tanti cambi anche se fosse stata una gara decisiva, i ragazzi l’hanno interpretata benissimo con voglia di vincerla. Dispiace non poter far giocare tutti più avanti. Oggi non era facile anche perchè quando cambi 8 giocatori su 11 non è mai scontato vincere, ma abbiamo meritato”.

Adesso l’Italia, che ha eguagliato il record di Pozzo con 30 risultati utili consecutivi, si proietta già agli ottavi di finale del 26 giugno a Wembley. Da capire quali saranno gli avversari: ottenuto il primato del girone non c’è dubbio che gli antagonisti degli azzurri usciranno dal girone C. Una fra Ucraina e Austria affronterà l’Italia sabato prossimo. Domani, quando proprio queste due compagini si incontreranno, potrà uscire ufficialmente il nome della squadra che dovrà verdesela con la squadra di Mancini. E che squadra!

LEGGI ANCHE

[FOTO] Ilicic, la vacanza in Sicilia continua: tappa a Mondello

Palermo, occhi su Vantaggiato: chi è il bomber della Ternana

Palermo, mercato: idea dalla Serie D per sostituire Palazzi. E su Guiebre…

Lucca, vicino l’accordo con il Sassuolo: la cifra richiesta dal Palermo

Sallai e non solo. Perché è importante sapere aspettare i più giovani

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui