7.8 C
Palermo
mercoledì, Aprile 24, 2024
Home Extracalcio Sicilia zona bianca da lunedì, ora è ufficiale. L’annuncio di Musumeci

Sicilia zona bianca da lunedì, ora è ufficiale. L’annuncio di Musumeci

0
musumeci

La Sicilia arriverà al monitoraggio della cabina di regia, il terzo delle ultime tre settimane, con le carte in regola. L’incidenza dei contagi è inferiore al valore di 50 ogni 100.000 abitanti ormai da 20 giorni e lunedì dunque arriverà ufficialmente la zona bianca. Via dunque il coprifuoco (che sarà abolito comunque in tutta Italia in virtù delle misure nazionali) e alle consumazioni senza limiti di orario.

Nello Musumeci, presidente della regione, ha esternato tutta la sua gioia in merito ma, al tempo stesso, raccomandato ancora prudenza: “Il raggiungimento della zona bianca non deve farci dimenticare che, ancora, in Sicilia sopravvivono alcuni focolai che ci hanno costretto a dover dichiarare quattro zone rosse. Che sia, quindi, un’estate nella massima prudenza, pensando al vaccino per chi non lo ha ancora fatto”.

L’attenzione raccomandata dal governatore è legittimata da una incidenza che, nonostante rientri nei parametri dell’area bianca (che infatti arriverà da lunedì), è ancora tra le più alte d’Italia (30.5 positivi ogni 1000.000 abitanti), inferiore soltanto alla Basilicata (30,7 ogni 100.000 abitanti).

LEGGI ANCHE

Santana ha deciso: resta al Palermo, ma in una veste inedita

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui