Palermo - Marotta

Il mercato del Palermo è nel vivo. Non sembra, ma lo è. E’ stata sempre grande caratteristica della società operare nel silenzio più assoluto e annunciare tutto a conti fatti, ma siamo certi che il club si sta muovendo ed è già alla ricerca di pedine fondamentali per migliorare l’organico. Soprattutto nel reparto avanzato, dove l’addio di Lucca sembra ormai scontato. Sul ragazzo scuola Torino ci sono infatti gli occhi di tantissime squadre e il direttore rosanero Renzo Castagnini ha già rivelato in conferenza stampa le intenzioni del ragazzo.

Destino dunque segnato, ma il Palermo è alla ricerca del nuovo bomber. Questa volta, è probabile che si vada verso un usato sicuro senza dover sperare in un’esplosione in corso d’opera (come è stato per Lucca). I nomi caldi sono quelli di Marotta e Manconi. Il primo piace al Palermo ma non solo, praticamente a mezza Serie C. Non sarà semplice bloccarlo ma sembra che i rosanero si stiano muovendo in questa direzione. Sarebbe importante se fosse lui la prima scelta per l’attacco. Si tratta tuttavia di una trattativa non facile e non ancora entrata nel vivo, ecco perchè Castagnini sta valutando almeno un’altra opzione.

Manconi rappresenterebbe un ottimo profilo ed un’altra possibile alternativa.  Esperto di categoria e ottimi numeri con l’Albinoleffe con cui ha segnato la bellezza di 18 gol in 40 partite. Ottima esperienza anche in Serie B dove ha giocato con le maglie di Novara, Trapani e Carpi. Al momento non c’è nulla di concreto ma non c’è dubbio che il ragazzo piaccia a Castagnini, che lo voleva già lo scorso anno. C’è l’occhio vigile del Palermo e, come per Marotta, anche di altre squadre. Nei prossimi giorni il Palermo potrebbe fiondarsi su uno dei due calciatori, ma in pole nelle idee di Filippi potrebbe esserci proprio l’attaccante della Juve Stabia, cannoniere nel girone C del campionato appena concluso.

 

5 Commenti

  1. “Lucca vuole andare” mi pare di sentire Zamparini quando parlava così di Toni…. Che Lucca sia forte è fuor di dubbio ma venderlo adesso ad una squadra di A, parliamoci chiaro, ma quando dovrebbe giocare? Sarebbe molto meglio per tutti che rimanesse un altro anno con noi per giocare titolare, acquisire esperienza e confermarsi. Poi come finirà lo si vedrà, ma vendere un giovane di sicuro valore adesso non mi pare sia L scelta migliore

  2. Vendere Lucca adesso è da polli inesperti, il giocatore ha un contratto fino al 2024, ancora puo’ crescere e fare tanti gol, l’anno prossimo il suo valore potrebbe essere triplicato.

    • Questa è una logica sana, ma nel calcio non funziona così, i cartellini dei giocatori sono titoli il cui valore schizza in alto quindi o il giocatore lo paghi a peso d’oro o va via.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui