galles danimarca

Continua Euro 2020, la giornata di oggi si è aperta con la vittoria della Repubblica Ceca contro la Scozia per 0-2 grazie alla doppietta dell’ex romanista Patrick Schick autore di una straordinaria partita. Alle 18 è iniziata la seconda sfida della giornata con la Polonia di Kamil Glik e Robert Lewandowski che affrontano la Slovacchia della vecchia conoscenza italiana Marek Hamsik. A vincere sono gli slovacchi grazie all’autogol dello juventino Szczesny ed al gol dell’interista Skriniar. Da evidenziare, solo per le statistiche, il gol del giocatore del Torino Karol Linetty su assist di Rybus.

Chiude la serata alle 21, invece, l’esordio delle furie rosse della Spagna impegnate nel match di apertura alla competizione contro la Svezia, orfana del miglio giocatore: Zlatan Ibrahimovic.

Il primo tempo si conclude a reti bianche tra Spagna e Svezia, con le furie rosse che ci hanno provato energicamente ma che non hanno trovato la via del gol, assoluto protagonista da una parte Morata che si divora il gol del vantaggio in più occasioni, dall’altra Olsen che respinge, con grandi interventi, egregiamente, le offensive degli spagnoli.

Nel secondo tempo, Luis Enrique prova a scuotere la squadra anche con gli ingressi dalla panchina di  Thiago Alcantara e Sarabia, fuori Rodri e Morata. Le migliori occasioni capitano sui piedi di Olmo, che però non riesce a concretizzare, prima di terminare la sua gara.

La grande chance ha nome Berg al 60′ per la Svezia che spreca tutto calciando alto, dopo un ottimo disimpegno di Isak.

Scozia-Repubblica Ceca= 0-2 42′,52′ Schick;

Polonia-Slovacchia= 1-2 18′ Autogol Szczesny (S), 46′ Linetty (P), 69′ Skriniar ;

Spagna-Svezia= 0-0. 

LEGGI ANCHE

Jacopo Manconi, il primo regalo per mister Filippi?

Pietro Terranova, il bomber siciliano del Dattilo che stuzzica la Serie C

Europei, in campo un ex Palermo al giorno: il calendario della fase a gironi

Altre 4 promosse dalla D e 2 andranno col Palermo. Ecco il possibile girone C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui