Andrea B, scritto e diretto da Alessandro Ienzi, con Andrea Ciancimino, prodotto da Raizes Teatro, è stato selezionato e sarà in concorso all’Indie Short Festival di Los Angeles.

Il corto, ispirato a fatti realmente accaduti, affronta il tema della transizione da un sesso ad un altro. Andrea è un ragazzo come tutti, studia all0Università, ha una fidanzata, ama lo sport ed esce con gli amici. Qualche anno fa, però, era una ragazza, aveva una mamma, un papà e un fratello…

Andrea B affronta il delicato tema della transizione – dice Ienzi- La transizione è un percorso che tanti giovani, anche in Italia, devono affrontare, per riallineare mente e corpo e per vivere finalmente a proprio agio con sé stessi e con il proprio corpo. Dobbiamo favorire questi percorsi e sostenere questi giovani nel corso del loro cammino.”

Il cortometraggio, prodotto da Raizes nell’ambito di Human Freedom 21, in collaborazione con the International Human Rights Art Festival di New York e Global Campus of Human Rights di Venezia, è l’ennesima tappa di successo di Raizes Teatro, e sarà adesso presentato e sarà in concorso con molti altri film di autori e registi provenienti da tutto il mondo. Andrea B è un piccolo capolavoro di autoproduzione indipendente, realizzato da artisti palermitani e recitato in lingua inglese da Andrea Ciancimino, promettente talento diciannovenne, già notato oltreoceano.

Calarsi nei panni di Andrea B, è stato un percorso lungo, un viaggio nella psiche e nell’accettazione del sé.  La disforia di genere è un tema che va raccontato per imparare a non giudicare anche quando ci appare incomprensibile che un essere umano non si identifichi nel proprio corpo, e si senta intrappolato. Bisogna riconoscere il diritto di poter cambiare.”

Andrea B, è un prodotto interamente siciliano che giunge fino agli USA e lì trova subito un primo riconoscimento, la dimostrazione che bisogna puntare sui giovani e sulle loro idee.

Andrea B, è l’ennesima scommessa vinta, la dimostrazione che unendo i talenti presenti sul territorio si può arrivare ovunque, e questa è un’opera che Raizes sta svolgendo egregiamente, con pazienza e con cura e di cui stiamo raccogliendo i copiosi frutti.”

LEGGI ANCHE

Quando l’Italia vinse l’Europeo nel ’68 e Lancini e Pergolizzi guidavano il Palermo

Spal, il comunicato ufficiale che chiarisce la situazione con Joe Tacopina

Palermo Calcio a 5 fuori dai playoff. Messeri: “È stata una super stagione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui