Palermo attacco

L’attacco del Palermo potrebbe essere potenzialmente stravolto. Come già evidenziato dalla nostra redazione, sono diversi i calciatori nel reparto avanzato che potrebbero lasciare il prossimo 30 giugno la società rosanero. Tra questi ricordiamo Mario Santana, Roberto Floriano e Nicola Rauti.

La società dovrà dunque effettuare un buon ricambio di risorse offensive per permettere alla squadra di mantenere una freschezza sotto porta che non sempre, nel corso della stagione appena conclusa, è stata presente. Abbiamo selezionato alcuni tra i calciatori più interessanti della Serie C che potrebbero tornare utili alla causa dei siciliani. Giocatori navigati e che hanno trascorso un’ultima annata positiva, e che potenzialmente potrebbero rivelarsi degli ottimi assi nella manica per la prossima stagione rosanero.

IL CAPOCANNONIERE DEL GIRONE A

Il Palermo per l’attacco potrebbe pescare dal Girone A della Serie C, più precisamente il capocannoniere del raggruppamento del Nord Italia. In Lombardia, infatti, con la maglia dell’AlbinoLeffe gioca un calciatore che nell’ultima stagione ha sfoderato prestazioni importanti trovando anche un certo feeling col gol. Stiamo parlando di Jacopo Manconi, esterno offensivo classe 1994.

Manconi nell’ultima stagione con i Blucelesti ha giocato per 40 partite, siglando la bellezza di 18 reti. L’esperienza in Serie C è notevole per lui, che nel corso della sua carriera può vantare più di 130 presenze accompagnate da 30 reti. Tra le sue esperienze anche 48 apparizioni in Serie B con la maglia di Novara, Trapani e Carpi.

IL BOMBER DI CATEGORIA

Il prossimo nome rappresenta ciò che per antonomasia può essere definito come bomber di categoria. Con la bellezza di 287 presenze accompagnate da 100 reti in Serie C, Umberto Eusepi presenta un ottimo biglietto da visita per chiunque volesse attenzionarlo in vista della prossima stagione. Nel corso dell’ultima annata il centravanti classe 1989 ha giocato con l’Alessandria, mettendo a segno 13 reti in 34 apparizioni. Un bottino niente male per l’attaccante, che rappresenta una vera e propria garanzia per la Serie C.

UNA VITA IN SERIE D, MA POI…

La carriera di Filippo Guccione è stata quasi interamente trascorsa in Serie D, fino a quando non ha incrociato la maglia del Mantova. Con i lombardi l’ala destra classe 1992 ha segnato nel corso dell’ultima stagione in Serie C 15 reti in 33 presenze stagionali, ripetendo l’incredibile score della precedente annata tra i dilettanti, quando le reti segnate in campionato erano state ancora una volta 15 ma in 24 presenze, accompagnate persino da 13 assist.

L’attuale capitano dei biancorossi ha un contratto molto importante in essere fino al 2024, ed è dunque difficile ipotizzare un trasferimento. Ma nel calciomercato nulla è certo, e nessuna ipotesi va esclusa a priori.

IL SUO MOMENTO

Per Vito Leonetti, ala sinistra del Matelica, è finalmente giunto il suo momento. Dopo una vita da gregario tra Reggina, Akragas, Lumezzane e Savoia, il calciatore ha trovato la sua definitiva affermazione con i marchigiani. Dopo un’esaltante stagione in Serie D in cui aveva segnato 15 reti in 23 partite, in quest’annata Leonetti ha trascinato il Matelica con 12 reti e 3 assist in 37 presenze.

LEGGI ANCHE

Playoff Serie C, il verdetto del Giudice Sportivo: Avellino senza quattro pedine

Serie A, mercato: Fiorentina e Roma si contendono un ex Palermo

Scaduta l’ultima rata ma manca ancora il bonifico di Di Piazza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui