Seregno

Giornata storica per il Seregno che torna in Serie C dopo ben 39 anni. Il pareggio di questo pomeriggio per 2-2 tra le mura amiche della Casatese ha portato a casa quel punto che serviva per la promozione aritmetica. A una giornata dalla fine del campionato, arriva anche la vittoria del girone B di Serie D. La squadra di Carlos França è a +7 in classifica sul Fanfulla secondo, che oggi ha perso in casa contro il Caravaggio per 2-0.

Un risultato importante anche per la coppia gol formata da Danilo Alessandro (22 reti in 31 partite, suo record realizzativo in carriera) e Giovanni Ricciardo (9 gol in 30 presenze, alla terza promozione consecutiva dalla D alla C, l’anno scorso col Palermo). Entrambi, inoltre, sono stati in squadra assieme due stagioni fa al Cesena. Così, riportarono la squadra bianconera tra i professionisti dopo il fallimento in un’annata che coinvolse alla rovina anche piazze come Avellino e Bari.

Una cavalcata costruita dalle 21 vittorie, ma anche 5 pareggi e 7 sconfitte; 50 i gol fatti, 32 quelli subiti, a testimoniare la miglior difesa del girone. Il presidente Davide Erba esprime tutta la propria gioia: “Una grande emozione, una cosa unica. I ringraziamenti vanno ai tifosi per questa stagione sofferta. Sono contento di aver rispettato ciò che avevamo promesso. Adesso godiamoci la promozione“.

Quello del ritorno in Serie C del Seregno è storico come quello del Monterosi per la prima volta nella propria storia in terza serie. Due realtà che l’anno prossimo avranno modo di confrontarsi con club di maggior rilievo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui