L'attaccante cileno del Palermo, Mauricio Pinilla realizza il gol del 4-2 contro l'Inter, oggi 11 settembre 2011 allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo. ANSA/MIKE PALAZZOTTO

E’ stato il primo giocatore, e anche l’unico, cileno nella storia del Palermo. Ha lasciato ottimi ricordi in una piazza, quella rosanero, che gli ha dato tanto e lo ha consacrato come calciatore. Dal Grosseto il club di viale del Fante dell’allora patron Zamparini lo prelevò nel 2010 a titolo definitivo con un contratto di 3 anni a 800.000 a stagione.

Con la maglia rosanero ha collezionato 34 presenze e 10 gol. Uno dei più importanti fu quello contro l’Inter della stagione 2011-2012 che chiuse virtualmente il match del Barbera (finito poi 4-3). Ma cosa farà adesso l’ex attaccante del Palermo? Il cileno è pronto per sbarcare in TV e condurre un programma televisivo.

Pinilla esordirà in Tv da conduttore nella trasmissione “Zona de Encuentro”, a partire da Maggio, nella Tv nazionale cilena. Un programma di intrattenimento e di musica, a giudicare dal video che di seguito vi mostriamo:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui