maresca padre

Enzo Maresca, ex centrocampista del Palermo e allenatore del Manchester City U23, è pronto al ritorno in Italia. Da giocatore Maresca ha vestito la maglia del Palermo per 49 volte tra Serie A B a partire dal 2014, prima di lasciare la Sicilia nel 2016 per approdare all’Hellas Verona.

Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Enzo Maresca pare che sia vicino alla firma con il Parma, squadra retrocessa in cadetteria dopo essersi classificata all’ultimo posto in Serie A.

CARRIERA DA ALLENATORE

Da quando ha appeso gli scarpini al chiodo Maresca ha vissuto varie esperienze. Dapprima in Italia sulla panchina dell’Ascoli affiancato da Fulvio Fiorin per 15 giornate, prima di essere esonerato e sostituito da Serse Cosmi.

Successivamente l’ex centrocampista torna in Spagna, dopo esservi stato da calciatore, sulla panchina del Siviglia prima da vice allenatore con Vincenzo Montella e poi da assistente tecnico con Joaquin Caparros fino al giugno del 2018. Nella stagione successiva Enzo Maresca trova sistemazione come secondo di Manuel Pellegrini sulla panchina del West Ham, restandovi fino al 30 dicembre 2019. Dalla scorsa estate l’ex rosanero ha iniziato ad allenare la giovanile del Manchester City ottenendo ottimi risultati e frequenti complimenti anche da Pep Guardiola.

LEGGI ANCHE

Gattuso riparte dalla Fiorentina: ufficiale l’ingaggio del tecnico

Renate-Matelica si gioca: i biancorossi tentano l’impresa decimati dal Covid

Caos Nazionale Cantanti, si dimette Pecchini: “Sono addolorato, chiedo scusa…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui