Palermo-Avellino

Palermo-Avellino: il big match del primo turno nazionale è al Barbera

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Geraci e Leondino Pescatore fotografa la situazione delle due squadre che oggi al Barbera daranno vita al match più atteso di questa fase finale dei play-off promozione.

Il Palermo sembra trasformato e da outsider lavora per diventare protagonista: ha trovato una sua identità e con Filippi è in serie positiva da tante settimane. Il tecnico però continua a predicare prudenza e dichiara che i favoriti sono gli avversari. La formazione dovrebbe rispecchiare quella di Castellammare di Stabia con Broh (che Braglia conosce bene) al posto dello squalificato Luperini. In avanti ballottaggio Saraniti-Santana.

L’Avellino punta alla promozione, un obiettivo dichiarato da una società economicamente forte e che vuole tornare in Serie A in 4 anni, il tempo cioè per poter inaugurare il nuovo Partenio, realizzato dallo stesso gruppo imprenditoriale del club.
Gli irpini non giocano da 25 giorni ed hanno svolto una preparazione accurata per arrivare al massimo della condizione in queste 6 gare che possono valere la promozione. Il tecnico Braglia dice che il terzo posto è l’ideale per la scalata alla B, forse in maniera scaramantica visto che non ha mai vinto i play-off da secondo. Visita dei tifosi alla squadra prima della partenza: lieve malore per il direttore sportivo Di Somma, finito in una clinica cardiologica per accertamenti.

LEGGI ANCHE

Tabellone play off scaricabile e da aggiornare dopo ogni turno. La fase nazionale…

Sorteggio “maledetto”: l’Avellino spaventa, ma il Palermo è diverso

Play-off: da 28 a 13 squadre. Qualificate ed eliminate. Facciamo il punto

[VIDEO] Curva Nord 12: “Palermo credici… e sei già a metà dell’opera”

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2….

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui