Juve Stabia

Superato l’ostacolo Teramo al “Barbera”, ecco che le difficoltà salgono esponenzialmente poiché oggi per il Palermo esiste un solo risultato se vuole proseguire la “carriera” verso la Serie B: vincere. Solo la vittoria può consentire ai rosanero di passare ad una fase che allevia leggermente le difficoltà, visto che se dovesse superare anche questo ostacolo (che, diciamolo chiaramente, è molto difficile ma non impossibile da affrontare), poi ci sarebbero partite di andata e ritorno.

Lega Pro: ecco il programma completo del secondo turno play off

La Juve Stabia si è piazzata al quinto posto con 61 punti e nel confronto con il Palermo in campionato ha perso a Castellammare ma ha vinto in maniera sonante al “Barbera” per 4-2, ma subito dopo la sbornia rosanero della vittoria al “Massimino” sui cosiddetti “cugini” catanesi. Ma come tutti sappiamo, dalla scorsa volta è cominciato un nuovo campionato che poco ha a che vedere con quello trascorso. Infatti le due compagini arrivano a questo scontro diretto psicologicamente in maniera sostanzialmente differente. Il Palermo con una vittoria mai in discussione contro il Teramo e con una partita ben giocata e portata a termine abbastanza tranquillamente.

Stagione finita per Lorenzo Lucca: il comunicato del Palermo

I campani al contrario ci arrivano con uno striminzito pareggio ottenuto con una prestazione assai deludente in un convulso finale al ”Romeo Menti” usufruendo di un rigore a dir poco generoso contro la Casertana che Marotta ha realizzato a tre minuti dalla fine dopo che Castaldo aveva portato in vantaggio i rossoblu che al termine della partita schiumavano di rabbia verso l’arbitro brianzolo Tremolada.

Ed appunto una componente importantissima è costituita dal direttore di gara il quale può cambiare le sorti di una partita con decisioni magari troppo generose spesso nei confronti delle squadre di casa che hanno il vantaggio di avere due risultati su tre. Ecco perché le difficoltà domani sono molto elevate ed occorrerà una prestazione gagliarda e che non ammetta repliche da parte del Palermo in quel di Castellammare.

Ci riuscirà? I numeri ci sono tutti almeno sulla carta ma il campo è tutta un’altra cosa…

LEGGI ANCHE

Auto contro la vetrina, rapina fallita da Louis Vuitton

Juve Stabia, Padalino: “Le assenze toglieranno possibilità al Palermo”

Playoff Serie C, Juve Stabia-Palermo in diretta su Sky

Il tabellone play-off scaricabile, aggiornato dopo Triestina-Virtus Verona

Dove sono finiti i calciatori del Palermo in Serie D?

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui