Ogni partita come se fosse l’ultima”. Così in conferenza stampa Filippi ha voluto caricare i suoi ragazzi in vista di quella che si prospetta essere la gara più importante dell’anno. I rosanero sperano che non sia davvero l’ultima gara della stagione, ma come tale la dovranno affrontare se vorranno passare il turno. Il gioco delle parole e delle aspettative sta però finendo per lasciare spazio ai fatti. “Entriamo” in campo dunque provando ad immaginare quale possa essere la formazione titolare proposta dal mister di Partinico.

Difesa

In porta ci sarà ovviamente Pelagotti ad iniziare lo scacchiere di mister Filippi. In difesa rientra Palazzi dall’infortunio ma è probabile che l’allenatore si affidi ancora una volta a Marconi nel ruolo di centrale difensivo. Accanto, nella linea a 3, probabile la presenza di Lancini e Accardi. Scalpita Marong, che potrebbe avere minutaggio nella ripresa.

Centrocampo

La linea sarà a 4 e la scelta degli interpreti non dovrebbe lasciare grossi dubbi. A destra asfalterà la fascia l’insostituibile Valente, autore di un ottimo finale di stagione, mentre sulla sinistra dovrebbe operare ancora Doda, dopo la buona prova contro il Teramo. Al centro recupera Odjer dopo un lungo infortunio, ma è improbabile la sua presenza dal primo minuto. Le chiavi del centrocampo dovrebbero essere affidate, ancora una volta, a De Rose e Luperini, assolutamente insostituibili e poco stanchi, visto l’intervallo di 10 giorni dal primo turno Playoff.

Attacco

Filippi nel reparto offensivo si ritrova con delle scelte praticamente obbligate. Viste le assenze di Rauti e Lucca (quest’ultimo ha finito la stagione e si dovrà operare), la scelta ricadrà tutta su Saraniti per un posto al centro dell’attacco. Difficile pensare ad un falso nove come Santana sulla falsa riga della trasferta di Pagani. Sugli esterni, pronti Floriano e Kanouté per una maglia da titolare. Silipo potrebbe entrare in campo a gara in corso.

FORMAZIONE PALERMO: Pelagotti; Accardi, Marconi, Lancini; Doda, De Rose, Luperini, Valente; Floriano, Saraniti, Kanouté.

FORMAZIONE JUVE STABIA: Farroni, Mulè, Troest, Caldore; Garattoni, Berardocco, Scaccabarozzi, Rizzo; Fantacci, Marotta, Orlando.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui