Ultima domenica in zona arancione per la Sicilia e per Palermo. Scaduto il precedente provvedimento del sindaco Orlando, che vietata lo stazionamento nei litorali nei fine settimana, Mondello è tornata infatti ad affollarsi. Oggi tanta gente al mare e litorali gremiti di persone soprattutto all’ora di pranzo. Così Palermo e la località marittima più famosa del capoluogo salutano la zona arancione e danno il benvenuto alla zona gialla, che scatterà da domani.

Sempre da domani, inoltre, apriranno i lidi gestiti dalla Italo Belga. Valdesi, Sirenetta e Stabilimento hanno fatto registrare già il tutto esaurito sul fronte abbonamenti e domani accoglieranno tantissimi bagnanti. Qualcuno cerca di stare nelle zone più libere, ma non è facile trovare spazi vuoti vista la grande massa di gente che oggi si è riversata nel litorale. Molti ragazzi non vedevano l’ora di rientrare, perchè “mancava stare con gli amici e avere un po’ di libertà”.

A detta di alcuni ragazzi, che hanno parlato ai microfoni di Gds.it, “il liberi tutti serve a poco e potrebbe portare invece a nuove chiusure”. Qualche giovane ha sottolineato infine l’importanza degli stabilimenti balneari (che come detto apriranno domani), utili a non creare affollamenti. Ma occhio ai prezzi che, spesso troppo alti, hanno condizionato i ragazzi nella scelta, quasi sempre indirizzata verso le spiagge libere che si sono inevitabilmente riempite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui