palermo women

Il piccolo grande sogno del Palermo Calcio Femminile non è più semplicemente un sogno: la Serie B potrebbe presto divenire realtà. La vittoria di domenica scorsa contro il Chieti, con un roboante 6 a 1 casalingo, ha portato a 5 le lunghezze di distanza dalla squadra abruzzese: un gap certo ragguardevole in vista delle ultime giornate. Per di più, il Chieti era l’unica squadra ancora imbattuta del girone D e questa pesante sconfitta potrebbe lasciare qualche segno.

Palermo, sono 6 le vittorie consecutive!

Il gruppo guidato da Antonella Licciardi è in splendida forma e ha inanellato (al momento!) ben 6 vittorie consecutive. Tra queste, il Palermo ha piegato formazioni temibili come la già citata Chieti e poi ancora Res, Lecce e Apulia Trani. Contro le due pugliesi, la squadra rosanero ha dimostrato tutta la propria forza e lucidità anche nei momenti più difficili. In quel di Trani, una volta incassata la rimonta delle padrone di casa sul 2 a 1, il Palermo ha reagito con carattere segnando tre reti nel giro di cinque minuti per il 3 a 4 finale. Questa squadra ha grande determinazione e non si è disunita o demoralizzata neppure dopo la bruciante sconfitta di Pescara, che ha solo dato il là al filotto positivo di cui parlavamo.

Il Palermo vanta per distacco il miglior attacco del girone D con 48 reti segnate, anche e soprattutto grazie alle realizzazioni di Chiara Dragotto (15 reti e capocannoniera del girone), Diana Coco (9) e Ilenia Viscuso (6). Ma il cammino del Palermo Women porta indelebili le firme di tutte quante le componenti del gruppo squadra, che più volte hanno parlato della loro coesione e compattezza.

Ancora qualche passo…

Per il grande traguardo, invece, mancano ancora 5 giornate con il Palermo che dovrà pure osservare un turno di riposo. La situazione in classifica è la seguente: Palermo 40, Chieti 35 e Res 32 ma quest’ultima con una partita in meno. In caso di arrivo a pari punti tra le tre squadre, passerebbe comunque il Palermo in virtù della differenza reti negli scontri diretti. Pertanto, sono 12 i punti da potere conquistare, ma potrebbero bastare già 2 vittorie e 1 pareggio nelle prossime tre per festeggiare la matematica promozione in cadetteria.

Il prossimo turno: le rosanero di casa contro il Formello

Giorno 23 maggio si tornerà in campo e il Palermo dovrà affrontare in casa il Formello Calcio Cross Roads. Si tratta di una squadra di medio-bassa classifica con la seconda peggiore difesa del girone. Nella partita di andata, le rosanero si imposero in terra laziale con il punteggio tennistico di 3 a 6 e sperano quindi di ripetersi. La Res Women dovrà invece vedersela contro il Monreale, che staziona nei bassifondi della classifica al terzultimo posto. Riposerà invece il Chieti e per le ragazze di Licciardi potrebbe essere la grande occasione di portarsi, seppur momentaneamente, a +8.

Le ultime tre partite delle rosanero saranno invece contro Ternana, Monreale e Pescara. Umbre e abruzzesi sono compagini pericolose, ma alla portata del Palermo specialmente se in questo stato di grazia. Le ultime giornate daranno i loro verdetti, il Palermo non intende disattendere le aspettative.

LEGGI ANCHE

Filippi studia la strategia per tenere al top il motore del Palermo che vola

Il Catania teme per il futuro del club. Tacopina sempre più lontano

Palermo, più tempo per gli infortunati: ecco chi rientra il 19 maggio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

2 Commenti

  1. Ottimo campionato delle ragazze, complimenti. Pero’ ancora non ho capito se il Palermo women fa parte del Palermo Fc, il proprietario è Mirri del Palermo women?

    • Nel caso fosse proprietà di Mirri che fai tiferai Chieti? Ma cosa importa se è di Mirri o di altra proprietà, in campo rappresenta Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui