Anche in Sicilia, come in tutta Italia, è partita una protesta pacifica in tutti i punti vendita dei centri commerciali della Penisola. A Palermo, è stato il centro commerciale della Conca D’Oro a gridare a gran voce la riapertura anche nei weekend. La categoria dei centri è stata una delle più colpite; da 6 mesi infatti rimangono chiusi nei giorni festivi e prefestivi rispettando così il protocollo per la diffusione del contagio.

Adesso, però, a pochi giorni dalla tanto desiderata zona gialla sull’isola, i commercianti ne hanno approfittano per dare spazio a delle proteste pacifiche, tenendo alzate simbolicamente le saracinesche dei propri locali e chiedendo a gran voce “L’immediata revoca delle misure restrittive”. A chiederlo sono Confcommercio, Ancd-Conad, Confesercenti, Confimprese, Federdistribuzione e Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali).

Il governo prese questa decisione per evitare affollamenti proprio nei weekend in questi luoghi, che solitamente sono pieni di gente sopratutto negli ultimi 3 giorni della settimana. In una nota, stilata dagli organizzatori della protesta, si ribadisce però che “parchi, centri e gallerie commerciali sono luoghi sicuri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui