Serie B

Giornata di verdetti in Serie B. Si è appena conclusa infatti l’ultima giornata del campionato cadetto che ha regalato tantissime emozioni. Nel mirino c’era lo scontro tra Salernitana e Monza per la promozione diretta in Serie A e la timida ambizione del Lecce di Eugenio Corini di agguantare ancora il 3° posto. I pronostici sono stati alla fine rispettati e a salire in Serie A è stata proprio la squadra di Lotito, che adesso dovrà cercare di vendere a tutti i costi la società pena la mancata iscrizione alla massima divisione.

Decisiva è stata la vittoria contro il Pescara già retrocesso per 0-3 con le reti di Anderson, Casasola e Tutino e la sconfitta del Monza in casa contro il Brescia. A niente è servito l’ingresso di Balotelli, arrivato forse troppo tardi. Saranno comunque playoff dal miglior piazzamento possibile per la squadra di Brocchi. Il Lecce cade infine fuori casa contro l’Empoli già promosso in Serie A. Di seguito vi mostriamo tutti i verdetti del pomeriggio:

Promosse in Serie A

Empoli

Salernitana

Playoff promozione in ordine di classifica

Monza

Lecce 

Venezia

Cittadella

Chievo

Brescia

Playout

Non si disputeranno perchè tra il Cosenza (quartultimo) e l’Ascoli (quintultimo), ci sono più di 5 punti. Decisiva la sconfitta dei Lupi contro il Pordenone. Cosenza dunque in Serie C.

Retrocesse in Serie C

Cosenza

Reggiana

Pescara

Virtus Entella

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui