Palermo

La diretta testuale di Palermo-Teramo, partita valida per il primo turno dei play-off di Serie C, in programma alle ore 15:30 allo Stadio Renzo Barbera di Palermo. Segui gli aggiornamenti in diretta.

Palermo-Teramo, le formazioni ufficiali

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (C.), 13 Lancini, 15 Marconi; 2 Doda, 27 Luperini, 18 De Rose, 14 Valente; 20 Kanoute, 7 Floriano; 23 Rauti. Allenatore: Filippi.

A disposizione: 25 Faraone, 3 Corrado, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 16 Peretti, 17 Lucca, 21 Broh, 26 Marong.

TERAMO: 22 Lewandowski, 18 Lasik, 26 Piacentini, 5 Soprano, 3 Tentardini, 20 Ilari, 6 Arrigoni, 21 Santoro, 8 Costa Ferreira, 25 Birligea, 10 Bombagi.

Allenatore: Paci. A disposizione: 1 Valentini, 4 Trasciani, 7 Mungo, 9 Cappa, 11 Pinzauti, 17 Di Francesco, 19 Bellucci, 29 Kyeremateng, 35 Lombardi, 36 Gerbi.


   LIVE   

PALERMO – TERAMO 2-0

9′ rig. Floriano, 44′ Luperini

18:20 – Luperini abbandona la postazione: termina qui la conferenza stampa. È tutto per il racconto di Palermo-Teramo. Resta aggiornato su TifosiPalermo.it per il prossimo incontro del Palermo ai play-off di Serie C!

18:19 – Luperini: “Quasi sempre, nella mia breve carriera, ho giocato con alle spalle una difesa a tre. Adesso mi sto trovando bene e non si vede l’ora di giocare pure mercoledì. Servirà un’impresa, al di là di tutto“.

18:18 – Luperini: “Noi prima che arrivasse mister Filippi abbiamo dato tutto a mister Boscaglia. Adesso siamo sereni, tranquilli e vogliamo soltanto fare bene“.

18:17 – Luperini: “Inizialmente ho avuto qualche problema con il Covid. Ma da gennaio in poi ho fatto buonissime prestazioni assieme a tutta la squadra. Io so delle mie prestazioni, poi le pagelle le fate voi. Magari non segnavo e mi davate 4,5; invece ho segnato e mi darete 7“.

18:16 – Luperini: “Il pubblico che ci ha scortato allo stadio ci ha regalato un’emozione bellissima. Davvero un peccato non potere essere supportati dai tifosi anche dentro lo stadio. Giocare a Palermo ma senza tifosi è paradossale“.

18:15 – Luperini: “Noi siamo in fiducia. Si sta bene e stiamo facendo risultati con continuità. Mercoledì, a prescindere dall’avversario, avremo una partita difficile. Noi ce la mettiamo tutta“.

18:14 – Luperini: “Riguardo al gol, è stato bello ma non è la prima volta che mi capita di segnare in rovesciata. Dedico il gol alla mia ragazza e alla mia mamma, dato che è pure la sua festa oggi. Stiamo bene, siamo contenti, siamo molto concentrati ma pure soddisfatti“.

18:12 – Luperini raggiunge la postazione.

18:08 – Filippi abbandona la postazione. Tra poco parlerà Luperini.

18:07 – Filippi: “Non c’è avversario che si può andare a sposare con le nostre caratteristiche. Non voglio dirti chi voglio incontrare. Sono tutte squadre competitive: potremmo dire la nostra ogni minuto ogni partita“.

18:06 – Filippi: “Nel primo tempo eravamo molto più corti. Il Teramo ci ha permesso di avere molta fluidità. Nel secondo tempo, la loro pressione è aumentata. Doda si è alzato un po’ fuori tempo, costringendo ad abbassarci un po’ di più con gli esterni“.

18:05 – Filippi: “Doda ha preso una botta al gluteo. Poi il dolore si è acutizzato e abbiamo pensato di cambiarlo. Lucca sta bene ed era a disposizione, ma altri mi davano migliori garanzie. Serviva gente che sta benissimo al 100%“.

18:03 – Filippi: “Non abbiamo concesso alcuna palla-gol se non da tiri dal limite. Dovevamo cercare di chiuderla prima. Questa capacità di gestire la partita è frutto delle loro attenzione, delle loro capacità. La partita era decisiva. La testa ti fa fare poi un salto di qualità. La squadra ha proposto oggi un calcio offensivo. Abbiamo rischiato poco e nulla contro un ottimo avversario“.

18:00 – Filippi: “Saraniti era stremato per i campi. Mario (Santana, ndr) lo conosciamo tutti dal punto di vista tecnico. Tutti fanno bene e dobbiamo rifiatare provando a giocare la stessa partita di oggi“.

17:59 – Filippi: “Il Teramo ha fatto una partita propositiva in tutto il secondo tempo. Oggi abbiamo vinto 2 a 0, senza giocare per il pareggio, facendo però una buona prestazione. Vogliamo riprendere fiato e affrontare la prossima partita con lo stesso spirito

17:57 – Filippi: “Quando si giocano partite secche, i 90 minuti sono così brevi che un imprevisto può costare caro e può essere irrimediabile. Lo spirito è quello giusto: c’è da sacrificarsi e da lottare. I ragazzi lo hanno fatto per 97 minuti. Tutti“.

17:56 – Filippi: “Non credo sia il momento di sottolineare qualche errore, che è normale ci sia. Il Teramo è una delle squadre più competitive della Serie C. Mi viene difficile pensare che venga sottolineata qualche sbavatura, piuttosto che parlare dell’abnegazione e dello spirito di sacrificio di tutta la squadra. Avete mai giocato a pallone? Dovreste sapere che in certe partite il pallone pesa di più ed è quindi più difficile gestire la partita“.

17:55 – Il tecnico rosanero Filippi arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

17:34 – Tra poco le interviste post-partita.

17:26 – Finisce qui, con il risultato di 2-0 per il Palermo la prima sfida playoff contro il Teramo. Le aquile rosanero volano al turno successivo grazie ai gol di Floriano prima, su calcio di rigore, e di Luperini dopo a ridosso della fine del primo tempo. Secondo tempo sofferto per la squadra di Filippi ma che basta per passare al turno successivo.

89‘ – Sbaglia la conclusione mancina Valente, è molto stanco l’ex Carrarese; rimessa dal fondo Teramo.

88‘ – Costa Ferreira prova la conclusione, ma Pelagotti blocca ancora benissimo.

87‘ – Super Valente che scappa sulla fascia, serve in mezzo i compagni e Santana anticipa Saraniti sbagliando sotto porta.

86‘ – Fallo di Lasik su Valente, è già ammonito il calciatore del Teramo ma il direttore di gara lo grazia.

83‘ – La punizione dell’ex Roma termina sulla barriera.

82‘ – Silipo viene steso al limite dell’area di rigore. Una posizione interessante proprio per un mancino come Andrea Silipo.

80‘ – Fallo di Santoro su De Rose, oggi onnipresente in ogni posizione in campo.

79‘ – D’esperienza Pelagotti guadagna dei secondi molto importanti per spezzare il gioco.

77‘ – Bombagi da posizione molto defilata sfiora il gol sull’uscita di Pelagotti. Teramo molto pericolosa.

76‘ – Ancora Santoro, voleva trovare il secondo gol contro il Palermo ma Pelagotti si oppone egregiamente respingendo il tiro avversario. Palermo in difficoltà sull’offensiva del Teramo, ma un super Pelagotti tiene i rosa in piedi.

74‘ – Santana show: infermabile l’argentino rosanero con una serie di dribbling, poi però sbaglia l’appoggio su Valente.

73‘ – Termina la partita di Ilari, il migliore del Teramo. Al suo posto entra Cappa.

70‘ – Gioco di gambe di Bombagi che cambia gioco sui compagni nella fascia mancina, ma il Palermo chiude egregiamente.

69‘ – Ancora un super De Rose ritrova la sfera di gioco e prova a servire Saraniti sul filo del fuorigioco, ma Soprano capisce tutto e passa la palla al portiere che spazza.

67‘ – Fallo di Soprano sull’incredibile De Rose, al momento impeccabile.

66‘ – Applausi per Kanoute, ottima gara per lui al suo posto entra il giovane classe 2001 Andrea Silipo. Non è l’unico cambio di Filippi, termina la partita di Doda per dare spazio a Marong.

62‘ – Amministra il gioco il Palermo, il Teramo è molto pericoloso ed attacca tanto. Santana con la sfera tra i piedi torna dietro da Accardi.

57‘ – Steso De Rose che rimane a terra dopo uno sgambetto.

55‘ – Grandissima parata di Pelagotti, come un gol sul tiro di Costa Ferreira. Si salva il Palermo grazie ad uno strepitoso Pelagotti.

54‘ – Brutto errore di Doda, che non calcola il rimbalzo. Intanto cambio del Palermo, inizia la gara del capitano Mario Alberto Santana, al posto del numero 7 Roberto Floriano.

51‘ – Squadre molto lunghe adesso.

48‘ – Pericolo Teramo: Bombagi scalda ancora i guantoni di Pelagotti che si distende sul destro dell’avversario e concede il corner.

47‘ – Punizione Teramo, è il primo tiro del primo tempo; Pelagotti blocca in modo abile.

46′ – Inizia il secondo tempo tra Palermo e Teramo, siciliani in vantaggio di due lunghezze.

16:21 – Termina con il risultato di 2-0, il primo tempo tra Palermo e Teramo. La sblocca nei primi minuti Roberto Floriano con un calcio di rigore spiazzando l’estremo difensore avversario. Il Teramo attacca, ma è Luperini con un grande gol a segnare, portando i rosanero sul 2-o con un doppio vantaggio.

43′ – Sponda perfetta di Saraniti e Luperini con una sforbiciata da grande giocatore porta il Palermo sul 2-0. Palermo perfetta fino a questo momento.

38‘ – Corner per il Palermo, Floriano sul punto di battuta.

36‘ – Nervosismo in campo, giallo per Luperini per il fallo su Santoro. Intanto Ilari e De Rose si scontrano a palla ferma.

34‘ – Rischio di Lancini che salta Bombagi con un rimpallo.

31‘ – Bombagi show: ha la meglio su Marconi, anticipa Accardi e salta Lancini cerca Pedro Costa Ferreira al centro ma De Rose con un rientro miracoloso evita che la palla arrivi sul portoghese, salvando il Palermo.

28‘ – In contrasto Lancini e Birligea, ma il difensore del Palermo ha la meglio con esperienza. Nel successivo scontro tra i due Birligea commette fallo e si becca anche il cartellino giallo.

26‘ – Grande giocata del Teramo, sulla fascia sinistra scatta e viene servito Tentardini che mette la palla al centro ma Santoro è in fuorigioco. Punizione difensiva per Pelagotti e compagni.

22‘ – Floriano lanciato in porta perde il tempo e non riesce ad attaccare la porta avversaria, guadagna però un calcio d’angolo.

21‘ – Doda con il destro spedisce la palla fuori regalando una rimessa laterale agli avversari. Intanto subito dopo la battuta Luperini commette fallo ancora su Santoro.

18‘ – Ancora Saraniti fallo su Santoro da una posizione interessante.

15‘ –  Fallo di Doda su Santoro, batte la punizione il Teramo ma Pelagotti con estrema tranquillità blocca.

14‘ – Fallo di Saraniti, neoentrato; punizione difensiva per gli abruzzesi.

12‘ – Bombagi attacca, ma Accardi gestisce bene chiudendo la diagonale difensiva e serve di testa Pelagotti.

9‘ – Rauti è costretto ad uscire per l’intervento falloso di Santoro, al suo posto inizia la partita per Andrea Saraniti.

8′ – Floriano dagli undici metri. Parte e non sbaglia, Roberto Floriano batte Lewandowski e fa 1-0 per il Palermo.

7′ – Calcio di rigore per il Palermo: Kanoute scappa sulla fascia destra sul passaggio di Accardi, cross al centro e Valente trova il tocco di mano di Lasik che si becca anche il cartellino giallo.

4‘ – Sfuma l’occasione del Palermo: Floriano lancia Valente sull’out di sinistra, arriva il cross al centro ma Kanoute non aggancia.

2‘ – Rimessa laterale per i biancorossi, Tendardini si incarica della battuta.

1′ – Hanno inizio i playoff di Serie C 2020-2021 per i rosanero! Palermo con la classica maglia rosanero, Teramo con il completo biancorosso.

15:00 Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Teramo, partita valevole per il primo turno dei play-off di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

14:53 – Inizia il riscaldamento per gli uomini di Filippi.

14:30 – La visuale dal campo.

 

14:23 – Arriva il pullman dei rosanero.

14:19 – I tifosi del Palermo fanno sentire tutta la carica fuori lo stadio.

 

LEGGI ANCHE

Palermo, battere la Cavese oppure meglio iniziare a pensare ad altro

Verso Palermo-Cavese, il viaggio di Montaperto: dalla Sicilia alla Torino bianconera

[FOTO] Palermo-Cavese, le quote dei bookmakers. Rosa nettamente favoriti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui